rotate-mobile
Cronaca Faenza

In 'trasferta' per imbrattare l'Agenzia delle Entrate con scritte no vax: denunciato

I carabinieri sono andati a controllare e hanno fermato i due mentre stavano ancora scrivendo minacce e insulti contro il Governo di stampo no vax

In 'trasferta' per vandalizzare i muri con scritte contro i vaccini anticovid. Un 36enne faentino, insieme è un 37enne foggiano, è stato denunciato per aver imbrattato con minacce no vax i muri dell'Agenzia delle Entrate e di Azienda zero a Padova. Li hanno fermati i Carabinieri della sezione Radiomobile della compagnia di Padova.

Nel corso della notte tra martedì e mercoledì è arrivata una chiamata al 112: due persone sospette si stavano dando da fare con la vernice spray presso la sede dell'Agenzia delle Entrate. I carabinieri sono andati a controllare e hanno fermato i due mentre stavano ancora scrivendo minacce e insulti contro il Governo di stampo no vax. Sono stati denunciati per danneggiamento, deturpamento, imbrattamento e vilipendio.

La Questura sta valutando l'eventuale emissione di provvedimenti amministrativi di competenza. Altre scritte analoghe sono apparse sui perimetri del Dipartimento di Biologia e di Matematica e di Azienda zero: i Carabinieri stanno indagando per verificare se i due siano gli autori anche di queste ultime.

AZIENDA ZERO MURI-2-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In 'trasferta' per imbrattare l'Agenzia delle Entrate con scritte no vax: denunciato

RavennaToday è in caricamento