rotate-mobile
Mercoledì, 10 Agosto 2022
Cronaca

Raccontare l'8 marzo con versi, racconti, lettere, favole o poesie: ecco "Scrivile"

Gli scritti, oltre che in italiano possono essere anche in "dialetto romagnolo" e dovranno avere un massimo di venti righe o circa 1.500 caratteri

Raccontare l'8 marzo con versi, racconti, lettere, favole o poesie. L’associazione culturale Francesca Fontana, in collaborazione con Linea Rosa Ravenna, Sportello donna Cervia, Poste Italiane Cervia; con il patrocino dell’amministrazione comunale di Cervia, ha lanciato "Scrivile", un’opportunità ai cittadini di offrire un pensiero alle donne attraverso una composizione scritta. "Scrivile" vuole essere dunque un’occasione per un saluto, un ringraziamento, un pensiero positivo per una donna già nota o una tra le tante donne che non sa ancora di essere speciale, per un affetto che non c’è più, per una figura femminile che ha lasciato il segno nella nostra storia, cultura, nello sport e nella vita. Gli scritti, oltre che in italiano possono essere anche in “dialetto romagnolo” e dovranno avere un massimo di venti righe o circa 1.500 caratteri. Gli elaborati dovranno pervenire entro martedì 29 febbraio per consentire di poter essere visti e giudicati. I più significativi infatti, che saranno scelti da un’apposita commissione saranno pubblicati sui tre quotidiani cartacei locali, il giorno 8 marzo e su altri mezzi di informazioni.

Ogni autore dovrà indicare nell’elaborato il titolo - il proprio nome e cognome età ed indirizzo e il recapito telefonico, per poter essere coinvolto in eventuali altre iniziative; mentre l’autorizzazione alla pubblicazione è implicita partecipandovi. Per recapitare i vostri “pensieri” utilizzare: apposite scatole che verranno messe negli uffici postali, in biblioteca, allo sportello donna Cervia e al centro Scambiamenti; oppure (e sarebbe gradito perchè il materiale è già pronto per essere lavorato) inviare tramite mail a: francescaf_89@alice.it, o sul sito internet www.francescafontana.it alla voce contatti. L’associazione si riserva altre forme di gratificazione, valorizzazione e o iniziative per i lavori che verranno comunque presentati o premiati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raccontare l'8 marzo con versi, racconti, lettere, favole o poesie: ecco "Scrivile"

RavennaToday è in caricamento