rotate-mobile
Mercoledì, 25 Maggio 2022
Cronaca

Scuola, 180mila euro per ristrutturare due istituti

Su proposta dell'assessore ai lavori pubblici Roberto Fagnani la giunta comunale ha approvato due progetti definitivi esecutivi del valore complessivo di 180mila euro relativi a interventi di manutenzione nelle scuole

Su proposta dell’assessore ai lavori pubblici Roberto Fagnani, nell’ultima seduta la giunta comunale ha approvato due progetti definitivi esecutivi del valore complessivo di quasi 180mila euro relativi a interventi di manutenzione nelle scuole.

Nell’edificio che ospita la scuola elementare e media Ricci Muratori, in piazza Ugo La Malfa, saranno sostituiti i sistemi esterni di oscuramento delle vetrate, con un investimento di 80mila euro. I nuovi tendaggi avranno caratteristiche analoghe in termini di funzionamento rispetto a quelli attualmente presenti: saranno costituiti da “frangisole a pacco” formati da tenda a lamelle in lega di alluminio con regolazione dall’interno, ma saranno dotati di migliori caratteristiche in virtù dell’evoluzione tecnologica e dei materiali con i quali saranno costruiti.

A San Pietro in Vincoli sarà invece sistemata l’area esterna del nido Il Riccio e della scuola dell’infanzia Il Piccolo Principe, che si trovano in un unico edificio. In questo caso i lavori costeranno 99mila euro. Si provvederà all’eliminazione dei gradini presenti alle uscite dalle sezioni e dei punti di inciampo esistenti lungo il marciapiede e il vialetto di ingresso, realizzando una nuova pavimentazione costituita da una soletta in cemento armato e lastre in ghiaia lavata e gres porcellanato antiscivolo. Sono inoltre previste la posa di caditoie e tubazioni di scolo per evitare che il nuovo andamento del terreno crei delle zone di ristagno di acqua piovana e la realizzazione di una nuova pensilina nell’area di ingresso della scuola dell’infanzia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola, 180mila euro per ristrutturare due istituti

RavennaToday è in caricamento