rotate-mobile
Giovedì, 23 Maggio 2024
Cronaca

Scuola, "i libri di testo si possono prenotare anche nelle cartolibrerie"

Confcommercio Ravenna: "Non è un servizio offerto solo dalla grande distribuzione". E dalla Cassa di Risparmio arriva un plafond da 1 milione di euro per l'acquisto dei libri.

"Non c'è solo la grande distribuzione che fornisce il servizio di prenotazione dei libri di testo. Anche la rete tradizionale di cartolibrerie offre questo importante servizio". Così Confcommercio Ravenna, che segnala le 9 cartolibrerie associate al proprio Sindacato Cartolibrai: 
Cartoleria Briciola (Vicolo Tacchini 37/A - Ravenna), Cartoleria Buffetti (Via Faentina 28 - Ravenna), Cartoleria Caimi Libri usati (Circ. Fiume Montone Abbandonato 2A-2B - Ravenna), Cartoleria Centro Galilei (Conad Galilei - Ravenna), Cartoleria Decara (Via Bassano del Grappa 41/A - Ravenna), Cartoleria Fantuzzi Antonella (Via E.Farini 8 - S.P.in Vincoli), Cartoleria Gallery (Viale Gramsci  78 - Ravenna), Cartoleria Il Grillo (Via O.Guerrini 152/N - S.Alberto), Cartoleria Photolab (Viale L.Cilla 9 - Ravenna).
“Quest’anno - afferma Patrizia Passanti, Presidente del Sindacato Cartolibrai Confcommercio Ravenna - abbiamo deciso di svolgere un monitoraggio sui nostri associati per verificare chi offre il servizio dei libri di testo per le scuole.  Abbiamo così stilato un elenco degli esercizi, associati a Confcommercio Ravenna, che svolgono questo servizio . Il nostro intento è proprio quello di mettere a conoscenza tutta la cittadinanza dove è possibile prenotare i libri di testo delle scuole, usufruendo di un servizio personalizzato, di qualità e professionale”.
Da segnalare, inoltre, che anche per il prossimo anno scolastico La Cassa di Risparmio di Ravenna S.p.A., ha messo a disposizione un plafond di 1 milione di euro per finanziare l’acquisto di testi scolastici, vocabolari, corsi di lingua estera, nonché per conseguire la patente europea nell’uso del personal computer (ECDL). L’importo massimo erogabile ammonta a 1.000,00 euro per singolo nucleo familiare, elevabile a 2.500,00 euro qualora il pagamento avvenga con Pagobancomat o carta di credito emessa dalla Cassa Spa. Per ottenere il finanziamento è sufficiente attestare le spese sostenute mediante la sola presentazione dello scontrino fiscale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola, "i libri di testo si possono prenotare anche nelle cartolibrerie"

RavennaToday è in caricamento