rotate-mobile
Cronaca

Nuovi strumenti all'Istituto Verdi: salgono a 15 i corsi musicali

Le iscrizioni riguardano tutti i posti ancora disponibili a partire dagli 11 anni di età e fino ai corsi accademici di primo e secondo livello

Riapriranno a settembre i termini per le iscrizioni all’anno accademico 2017/2018 all’Istituto superiore di studi musicali Giuseppe Verdi. Le iscrizioni riguardano tutti i posti ancora disponibili a partire dagli 11 anni di età e fino ai corsi accademici di primo e secondo livello. Espletate le procedure per la graduatoria dei futuri docenti, è intanto confermata l’apertura delle nuove scuole di contrabbasso, chitarra e sassofono, i cui piani di studio accademici sono già stati approvati dal Ministero grazie all’attenzione dell’amministrazione comunale che ha raccolto le esigenze espresse dal Verdi per l’ampliamento dell’offerta formativa dell’Istituto.

Le scuole presenti all'Issm Verdi diventano dunque quindici e riguardano: composizione, violino, viola, violoncello, contrabbasso, oboe, flauto, clarinetto, fagotto, tromba, trombone, corno, pianoforte, chitarra e musica da camera. L'Istituto superiore di studi musicali, che si trova in via Di Roma 33, osserverà alcuni giorni di chiusura durante il mese di agosto a causa di alcuni lavori di restauro dello storico edificio. La segreteria risponderà comunque alle chiamate telefoniche fino alla completa riapertura prevista dal 28 agosto. L'inizio delle lezioni del prossimo anno accademico è fissato per lunedì 9 ottobre.

Continua a leggere ===> Corsi di musica interrotti, Ama Ravenna: "A rischio 80 futuri musicisti"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovi strumenti all'Istituto Verdi: salgono a 15 i corsi musicali

RavennaToday è in caricamento