rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Scuola, parte una nuova linea del "Pedibus targato Ravenna"

Il Pedibus rappresenta una scelta di cittadinanza attiva e consapevole per una mobilità sostenibile nel percorso casa/scuola

Una nuova linea del "Pedibus targato Ravenna" ha preso il via lunedì dalla Scuola primaria M. Bartolotti di Savarna. Una partenza gioiosa che ha visto insieme alle bambine e ai bambini passeggeri del Pedibus un entusiasta gruppo di insegnanti, genitori e tanti volontari dell'associazione La Pioppa che a turno condurranno i viaggi del Pedibus nei prossimi mesi.

Il “Pedibus targato Ravenna” è un progetto promosso dal Comune di Ravenna e si avvale dell’associazione Tralenuvole per offrire assistenza alle linee pedibus attive. Il Pedibus rappresenta una scelta di cittadinanza attiva e consapevole per una mobilità sostenibile nel percorso casa/scuola. È rivolto agli studenti della scuola dell'obbligo, ma coinvolge anche i genitori, gli insegnanti e i volontari. Perché salire sul Pedibus? “Perché camminando o pedalando un po’ ogni mattina - spiega l'assessora all’Istruzione Ouidad Bakkali - si impara a conoscere il proprio territorio e lo si anima, si attiva la mente e si consente un movimento fisico importantissimo per la salute, c’è tempo per chiacchierare e osservare. Si riducono il numero di auto stazionanti davanti alla scuola, si consumano meno risorse naturali, meno denaro e di conseguenza si riduce il proprio personale impatto sull’ambiente".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola, parte una nuova linea del "Pedibus targato Ravenna"

RavennaToday è in caricamento