rotate-mobile
Cronaca

Istruzione, Hera investe oltre 500mila euro sull'educazione ambientale

Inizia il nuovo anno scolastico e "La grande macchina del mondo". Saranno infatti 500 le ore di formazione in più messe a disposizione quest'anno


Inizia il nuovo anno scolastico e “La grande macchina del mondo”, il progetto di educazione ambientale che il Gruppo Hera propone alle scuole di ogni ordine e grado sull’intero territorio servito, si rimette in moto e cresce. Saranno infatti 500 le ore di formazione in più messe a disposizione quest’anno rispetto alla passata edizione, che daranno la possibilità ad ulteriori 200 classi di partecipare alle attività. L’azienda, infatti, investirà oltre 500mila euro nell'offerta didattica.

Si conferma così l’impegno del Gruppo a sostegno dell’istruzione e del sistema scolastico locale sulle 6 province in cui opera, con una proposta omogenea e unificata che comprende 24 percorsi didattici incentrati sui temi dell’acqua, dell’energia e dell’ambiente

9.300 gli studenti coinvolti nella passata edizione nel ravennate - Un progetto che lo scorso anno ha coinvolto complessivamente sull’intero territorio del Gruppo oltre 51.000  studenti, per  un totale di 2.200 classi e 5.500 ore di formazione: 9.300, insieme a quasi 500 insegnanti, gli studenti che hanno partecipato alle attività nel solo territorio di Ravenna, Russi, Cervia e Bassa Romagna. Visto il successo e il riscontro positivo ottenuti, Hera intende quest’anno ampliare ulteriormente il proprio impegno: saranno infatti 6.000 le ore di formazione complessivamente messe a disposizione, con l’obiettivo di coinvolgere 2.400 classi. Sul territorio ravennate agli istituti scolastici verranno rese disponibili circa 1.220 ore di formazione.

Dal 20 settembre è possibile prenotare direttamente su internet - Il programma dettagliato delle attività è disponibile all’indirizzo www.gruppohera.it/scuole, lo stesso da cui, dal 20 settembre fino al 22 ottobre, sarà possibile agli insegnanti della provincia di Ravenna prenotare l’adesione agli itinerari, che si terranno da dicembre 2011 a maggio 2012.

Gli incontri di approfondimento - Il Presidente e il Direttore della SOT Hera di Ravenna incontreranno gli istituti interessati ad approfondire la conoscenza dei programmi proposti, durante due appuntamenti previsti per lunedì 26 settembre, ore 16.30 nella Sala Consiliare del Comune di Ravenna e il giorno successivo alle ore 17.00 nella Sala Estense del Comune di Lugo.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Istruzione, Hera investe oltre 500mila euro sull'educazione ambientale

RavennaToday è in caricamento