rotate-mobile
Cronaca Cotignola

Prende vita in questi giorni a Cotignola la Scuola Teatro Stabile "La Bassa"

Le attività di questa prima stagione si terranno nelle giornate di lunedì, martedì e mercoledì a partire dal 7 novembre fino a fine maggio e saranno differenziate per fascia d’età dei partecipanti

Un progetto nato dalla collaborazione tra attori professionisti, docenti delle scuole del territorio, professionisti di animazione teatrale ed associazioni, tra cui la cotignolese Teen Theatre, attiva da tempo nella cura della formazione teatrale dei giovani e operante nei territori della Bassa Romagna. La Scuola si pone l’obiettivo di valorizzare la qualità artistica e la creatività dei bambini e giovani sviluppando attività e percorsi laboratoriali  di “TeatrEducazione”. Sarà operativa al Teatro Binario di Cotignola, che si dimostra, anche in questa occasione, una realtà fertile del territorio, in grado di catalizzare idee e progetti in ambito culturale.

Le attività di questa prima stagione si terranno nelle giornate di lunedì, martedì e mercoledì a partire dal 7 novembre fino a fine maggio e saranno differenziate per fascia d’età dei partecipanti. Si prevedono cinque laboratori che coinvolgeranno bambini e ragazzi delle scuole materne, elementari, medie, superiori ed anche studenti universitari. Nei fine settimana sono inoltre previsti workshop intensivi per adolescenti e giovani, condotti da attori professionisti. Per inaugurare e promuovere le proposte, la Scuola offrirà il primo mese di frequenza gratuita a tutti i giovani che vorranno intraprendere questo stimolante percorso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prende vita in questi giorni a Cotignola la Scuola Teatro Stabile "La Bassa"

RavennaToday è in caricamento