rotate-mobile
Cronaca Cervia

Scuole, premiate le studentesse vincitrici del concorso letterario "Mauro Fantini"

Il concorso prevedeva la produzione di un elaborato dedicato ai valori fondanti della Repubblica, della Costituzione e del Risorgimento

Si è svolta sabato alle ore 11 la premiazione delle studentesse dell’istituto comprensivo Cervia 2 e dell’istituto comprensivo Cervia 3, vincitrici del 1° concorso “Mauro Fantini” proposto dalla Cooperativa Aurelio Saffi di Cervia. Il concorso prevedeva la produzione di un elaborato dedicato ai valori fondanti della Repubblica, della Costituzione, del Risorgimento sempre cari al giovane Mauro Fantini di fede repubblicana, presidente della Provincia di Ravenna e prematuramente scomparso.

La cerimonia partecipata da numerosi genitori degli studenti ha avuto luogo all’interno dell’Aula Magna della stessa scuola alla presenza del presidente della Cooperativa “Aurelio Saffi”, Vincenzo Righini, dell’avvocato Moraldo Fantini, fratello di Mauro, e delle docenti Elisa Ferlini e Tiziana Occhiodoro, nonché degli esponenti della Commissione esaminatrice degli elaborati, nominata nell’autunno scorso nelle persone della Presidente, la docente Patrizia Gaudenzi, di Edera Fusconi, di Patrizia Mazzotti e di Sarles Cellini.

A tutti gli studenti che hanno aderito al bando è stato consegnato un attestato di partecipazione riconoscendo l’impegno profuso e il valore di tutti gli elaborati. Sono risultate vincitrici Anita Fontana Boselli (I.C. Cervia 2) e insieme Martina Pazzaglia e Linda Moschini, che hanno collaborato per la produzione dell’elaborato dividendosi il premio (I.C. Cervia 3). Le giovani studentesse hanno dimostrato grande impegno con capacità di collegamento con l’attualità. Ad ogni elaborato vincitore è stato attribuito un premio in denaro pari ad euro 200 e a ogni singola scuola sono stati donati 300 euro. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuole, premiate le studentesse vincitrici del concorso letterario "Mauro Fantini"

RavennaToday è in caricamento