rotate-mobile
Cronaca

Scuole, previsti vari interventi: approvati anche i lavori al tetto della Gaudenzi

Sono stati progettati interventi in diverse aree cortilizie scolastiche con manutenzioni edili mirate

Nelle ultime sedute di giunta del 2020 sono stati approvati, tra gli altri, interventi al tetto della scuola dell’infanzia Giorgio Gaudenzi e di sistemazione di aree esterne in vari edifici scolastici del territorio comunale per un valore totale pari a 259.700 euro. La Gaudenzi, che ospita bambini di età compresa fra i 3 e i 6 anni, si trova in via Marconi 7, nelle immediate adiacenze di viale Randi, in un’area a destinazione prevalentemente scolastica; presenta un’ampia superficie e necessita del rifacimento del manto di copertura in guaina.

La manutenzione straordinaria comprende anche la pulizia e il trattamento delle parti perimetrali intorno alla copertura e un miglioramento delle prestazioni energetiche dell’edificio al fine di ridurne i consumi, inserendo uno strato isolante termico in pannelli rigidi. L’intervento sarà completato con l’inserimento del manto impermeabilizzante in doppio strato, il rifacimento degli scarichi pluviali e infine la tinteggiatura esterna. Il valore dei lavori è pari a 160mila euro.

Sono stati inoltre progettati interventi in diverse aree cortilizie scolastiche con manutenzioni edili mirate. Le scuole interessate sono la primaria Pasini a Ravenna; per l’infanzia Imparo giocando in via Ariosto a Lido Adriano, che fa parte dell’Istituto comprensivo Del Mare; le primarie Gulminelli in via 56 Martiri e Ceci a Ponte Nuovo, entrambe nell’ambito dell’istituto comprensivo Ricci Muratori; la scuola primaria Rodari in via Reale 292 a Mezzano, che fa parte dell’Istituto comprensivo Valgimigli, la scuola per l’infanzia Piccolo principe a San Pietro in Vincoli. Gli interventi riguardano soprattutto il miglioramento degli accessi, il rifacimento di cancelli e recinzioni; la spesa complessiva ammonta a 99.700 euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuole, previsti vari interventi: approvati anche i lavori al tetto della Gaudenzi

RavennaToday è in caricamento