rotate-mobile
Cronaca Cervia

A Cervia la Settimana della Protezione civile: prove di evacuazione per le scuole

Dopo una mattinata in aula, con i volontari della Croce Rossa, i Vigili urbani e i tecnici del servizio Protezione Civile comunale per parlare di rischi e prevenzione, si è proseguito, nel pomeriggio, con la prova di evacuazione dell'edificio

Si è svolto martedì il secondo incontro con la scuola elementare G. Carducci di Castiglione, per il progetto “Scuola e Protezione civile” compreso nella Settimana regionale della prevenzione e protezione civile. Dopo una mattinata in aula, con i volontari della Croce Rossa, i Vigili urbani e i tecnici del servizio Protezione Civile comunale per parlare di rischi e prevenzione, si è proseguito, nel pomeriggio, con la prova di evacuazione dell'edificio con simulazione di dispersi, ritrovati grazie alle unità cinofile dell'associazione Zarlot di Ravenna e soccorsi dalla Croce Rossa Italiana.

A seguire Pompieropoli con i Vigili del Fuoco e altre simulazioni con i volontari Lance C.B. Sono stati coinvolti tutti i bambini della scuola, dalla 1a alla 5a. Queste le prossime iniziative in programma: giovedì giornata di formazione con supervisione prova pratica di evacuazione presso istituto scolastico E.Fermi di  Pisignano; venerdì prove di evacuazione in  edifici pubblici strategici: Palazzo comunale e Magazzino comunale; mentre il 27 maggio prove di evacuazione in edifici pubblici sensibili: Palazzina Uffici tecnici e Palazzina Cervia Informa. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Cervia la Settimana della Protezione civile: prove di evacuazione per le scuole

RavennaToday è in caricamento