rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Cervia

Scuole, gli studenti dell'alberghiero parteciperanno alla finale del "Green Game"

Gli alunni di una classe dell'Istituto Alberghiero di Cervia rappresenteranno la provincia all'interno del "Campionato nazionale sul riciclo"

Sarà una classe di studenti cervesi a rappresentare la provincia ravennate nella finale nazionale del Green Game, il Campionato nazionale sul riciclo. Fare la raccolta differenziata e recuperare le nostre “risorse” dai rifiuti significa risparmiare e proteggere l’ambiente riciclando e trasformando materiali che usiamo tutti i giorni. Proprio per questo motivo l’Istituto alberghiero “Tonino Guerra” di Cervia ha scelto di partecipare al concorso. La prima selezione ha avuto ottimi risultati e la classe 2^D ha ottenuto il pass per la finale nazionale di Roma.

Il Green Game festeggia i suoi 10 anni di attività nelle scuole. Per la 10^ edizione è prevista la partecipazione di oltre 160 scuole e saranno avviate due versioni del progetto: “Green Game Digital” per gli Istituti Secondari di II grado d’Italia e “Green Game in presenza” riservato alle Scuole di Basilicata e Molise. Gli studenti finalisti di entrambe le modalità confluiranno nella finalissima nazionale prevista a Roma a marzo 2023, dove le classi provenienti da tutta Italia si “sfideranno” per decretare la scuola campione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuole, gli studenti dell'alberghiero parteciperanno alla finale del "Green Game"

RavennaToday è in caricamento