rotate-mobile
Cronaca Lugo

"Sede Inps alla deriva, un solo sportello pensioni per 105mila abitanti"

Sinistra italiana bassa Romagna lancia un appello ed espone le problematiche che "affliggono" la sede lughese dell'istituto di previdenza sociale

"La sede dell'Inps di Lugo è alla deriva, è necessario ripristinare la situazione a livelli civili decenti". E' l'appello di Sinistra italiana bassa Romagna, che espone le problematiche che "affliggono" la sede lughese dell'istituto di previdenza sociale. "Un solo sportello "pensioni" attivo con una sola impiegata, che "fa quel che può" - commenta il segretario Luigi Iorio - E’ poco per una città di 33mila abitanti, senza contare quelli di tutta l’Unione dei comuni (circa 105mila abitanti); la macchina all'ingresso dà i numeri, nel vero senso della parola: non si riesce a capire a chi tocca entrare nell'ufficio; i pannelli che dovrebbero segnalare il turno sono spenti, neanche quello dell'ora  funziona; la guardia giurata deve occuparsi di smistare le persone, smistamento relativo visto che alla fine c'è un solo sportello".

"Denunciamo questa situazione drammatica - prosegue Iorio - Riteniamo assurdo che si lascino i cittadini con un disservizio del genere. La sede Inps a Lugo è molto grande, è possibile che non si possa avere del personale in più per gestire gli utenti? Siamo sicuri che le colpe siano molteplici e che chi lavora nell’istituto cerchi di fare il meglio, ma evidentemente non basta: questa situazione di abbandono deve cambiare".

INPS Lugo 2-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Sede Inps alla deriva, un solo sportello pensioni per 105mila abitanti"

RavennaToday è in caricamento