rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

"Sei di lugo se": da Facebbok nasce il punto di ritrovo per i Lughesi doc

Il lughese Ivan Guerra, da circa un anno e mezzo ha creato il gruppo "Sei di Lugo se…" sulle pagine Facebook. Come ha sempre affermato lo stesso ideatore il gruppo fondato vuole "ricordare amici e personaggi storici"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RavennaToday
Il lughese Ivan Guerra, da circa un anno e mezzo ha creato il gruppo "Sei di Lugo se…" sulle pagine Facebook. Come ha sempre affermato lo stesso ideatore il gruppo fondato vuole "ricordare amici e personaggi storici, chi purtroppo non è più tra noi e chi ne ha combinate un po' di tutti i colori, senza comunque esagerare". Grazie alla collaborazione di molte persone interessate a questa iniziativa sta per aprire nella frazione lughese di San Lorenzo, data probabile della vernice il prossimo 20 dicembre, in via Sentiero, al civico numero 2, un locale che sarà il vero e proprio punto d'incontro dei 3740 iscritti.
"Finalmente- dice l'ideatore Ivan Guerra - , dal virtuale passeremo al vero e proprio contatto interpersonale e, per quanto mi riguarda, sto lavorando sodo per riuscire ad aprire questo circolo culturale sportivo ubicato nella stessa sede dove, in un passato recente, era in auge il "Pipistrello", a suo tempo gestito da Gian Ruggero Manzoni, oggi candidato a sindaco e da sua madre Enrica, tra l'altro nostri primi soci". Il Circolo Culturale e Sportivo "Sei di Lugo se…" potrà quindi diventare il luogo di ritrovo fisico di tutte le persone di questo gruppo. "Si potrà socializzare assieme tutte le sere- prosegue lo stesso Guerra- anche degustando minestre, piadina e numerosi piatti della nostra tradizione romagnola; inoltre non mancherà stuzzicheria ad hoc senza scordare la nostra enoteca-osteria, cercando di avere prezzi popolari, visti i tempi che corrono".
Ma non mancheranno mostre di pittura, conferenze su svariate tematiche di largo interesse per la collettività inerenti Lugo e la Bassa Romagna, oltre alla presentazione di libri. Senza scordare l'attività ludica con giochi di carte e tornei di Mahjong". Il Circolo, che sarà affiliato all'Endas, nasce come luogo d'incontro per tutte le età, per le famiglie e per quella grande parte della comunità che vive e ama la bassa Romagna, comunità orgogliosa della propria identità. Il desiderio di ricreare momenti di socializzazione e di incontro è molto sentito, visto che di questi tempi il contatto con le altre persone è alquanto ricercato. Per iscriversi la quota è di 10 Euro l'anno. "Ma tutto è ancora in una fase di evoluzione- conclude lo stesso Guerra- per cui fino alla data di apertura potrebbero esserci ulteriori novità. Per ora sono molto soddisfatto dei consensi ricevuti, sia diretti che tramite internet. Possiamo ancora crescere".
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Sei di lugo se": da Facebbok nasce il punto di ritrovo per i Lughesi doc

RavennaToday è in caricamento