rotate-mobile
Cronaca Lugo

Sei motociclisti in viaggio dalla Lugo romagnola a quella spagnola

Un viaggio in moto Lugo-Lugo, che porterà un gruppo di motociclisti dal comune della Romagna al suo omonimo in Galizia dove i sei consegneranno un messaggio di amicizia da parte di quelli romagnoli

Parte venerdì 11 maggio il viaggio in moto Lugo-Lugo, che porterà un gruppo di sei motociclisti dal comune della Romagna al suo omonimo in Galizia (Spagna). La partenza di questo giro dall’Italia alla Spagna è prevista per le 6 dell’11 maggio in piazza Baracca e si concluderà sabato 19 maggio con il ritorno a in Italia. Il viaggio prevede circa 5mila chilometri, in cui verranno toccate diverse città francesi e spagnole.

In questa iniziativa è stata coinvolta anche la scuola media “Silvio Pellico” di Voltana di Lugo. I ragazzi, che studiano spagnolo, nei mesi scorsi hanno stretto rapporti con i loro coetanei spagnoli e hanno realizzato alcuni video. I motociclisti arriveranno nella Lugo spagnola domenica 13 maggio e il giorno successivo incontreranno la sindaca Lara Méndez, a cui porteranno una lettera di saluto scritta dal sindaco di Lugo Davide Ranalli e alcuni doni, tra cui i libri sulla città e Francesco Baracca, i capperi della Rocca di Lugo e una maglia creata per l’occasione. Il viaggio sarà anche l’occasione per portare ai “lughesi” spagnoli un messaggio di amicizia da parte di quelli romagnoli e aiutare i ragazzi della scuola di Voltana a instaurare rapporti di scambi culturali con i loro coetanei. La Lugo-Lugo è stata organizzata dal gruppo “Giro in Giro”, nato nel 2012 con lo scopo di condividere la passione per la moto tra amici, con il patrocinio del Comune di Lugo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sei motociclisti in viaggio dalla Lugo romagnola a quella spagnola

RavennaToday è in caricamento