rotate-mobile
Cronaca

Spuntano sei "Star" dall'Accademia di musical di Ravenna

Dall'Accademia del musical di Ravenna sono nate sei nuove giovanissime stelle pronte ad intraprendere la loro carriera a livello professionale nel mondo dello spettacolo nazionale, dal Brancaccio di Roma allo Zelig di Milano, da Ravenna Festival al Teatro Golden di Roma.

Dall’Accademia del musical di Ravenna sono nate sei nuove giovanissime stelle pronte ad intraprendere la loro carriera a livello professionale nel mondo dello spettacolo nazionale, dal Brancaccio di Roma allo Zelig di Milano, da Ravenna Festival al Teatro Golden di Roma. Alcune delle ex allieve dell'Accademia hanno già iniziato il loro percorso artistico accanto a grandi interpreti mentre altre sono vicine al debutto.

I sei talenti dell'Accademia

Si tratta, nell'ordine, di Martina Cicognani, Elisa Lombardi, Chiara Nicastro, Giulia Gamberini, Giorgia Massaro e Marta Bianco.

Martina Cicognani, 22 anni, fino al 31 dicembre è al Teatro Golden di Roma con lo spettacolo “In famiglia senza medico” con il comico Gabriele Cirilli, dopo aver debuttato il 9 e il 10 dicembre al tempio del cabaret, il Teatro Zelig di Milano. Uno spettacolo esilarante che indaga il ruolo della coppia nelle sue varie sfaccettature.

Elisa Lombardi, 27 anni, è Sophie la protagonista del musical “Mamma Mia!”, accanto a Chiara Noschese, in scena al Teatro Brancaccio a Roma, dopo la passata stagione al Teatro Nazionale di Milano.

Chiara Nicastro, 22 anni, è stata in tournée con “Pathos – la tragedia delle Troiane” di Micha van Hoecke, prima a Ravenna Festival e poi in Sicilia. In ottobre ha cantato al convegno “La voce artistica” organizzato dal foniatra di fama internazionale Franco Fussi.

Giulia Gamberini, 22 anni, è impegnata nel musical “Inferno opera rock” con musiche di Igor Conti, che rivisita l’Inferno dantesco in chiave moderna.

Giorgia Massaro, 23 anni, debutterà a febbraio al Teatro Golden con Valeria Monetti in “Evil Bar”, il locale più alla moda di Roma, gestito da quattro amiche che accolgono i loro clienti servendo cocktail e ballando sul bancone come fosse un palcoscenico. Riprenderà lo spettacolo “Il mondo di Arlecchino” con Natale Russo su storie e amori della commedia dell’arte.

Marta Bianco, 22 anni, da fine febbraio sarà in scena al Teatro Golden di Roma in “Amleto contro la Pantera rosa”. Sarà la fidanzata di Augusto Fornari-ispettore Clouseau, mentre Ugo Dighiero, protagonista di tante fiction televisive come “Un medico in famiglia” e R.I.S., sarà l’ispettore Dreyfus. E’ anche impegnata nello spettacolo per le scuole “150 anni in un giorno” che ha debuttato in piazza del Popolo a Roma per il carnevale romano.

Queste sei ragazze hanno frequentato i corsi di canto, ballo e recitazione all’Accademia del Musical nata per il volere di Cristina Muti e che ha la direzione artistica di Laura Ruocco.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spuntano sei "Star" dall'Accademia di musical di Ravenna

RavennaToday è in caricamento