rotate-mobile
Cronaca

"Semaforo appena installato rimosso e gettato sull'erba per il passaggio di una barca"

Il capogruppo di Forza Italia: "Dopo una ventina di giorni dallo smontaggio dell'impianto semaforico, non più reinstallato e riposizionato, i suoi resti giacciono abbandonati in una zona adiacente all'incrocio"

A Castiglione di Ravenna, nell'intersezione tra via Turci, via Zignani e via Zattoni, un mese fa è stato installato un nuovo semaforo per la gestione del traffico. "Questo semaforo non è mai stato utilizzato, dal momento che subito dopo la sua installazione è stato smontato per consentire il passaggio di una barca - commenta Giuliano Lelli Mami, capogruppo di Forza Italia nel consiglio territoriale - L'opposizione e alcuni consiglieri della maggioranza avevano posto la problematica delle dimensioni del semaforo, ma non sono stati ascoltati. Dopo una ventina di giorni dallo smontaggio dell'impianto semaforico, non più reinstallato e riposizionato, i suoi "resti" giacciono abbandonati in una zona adiacente all'incrocio".

"In questo periodo, con la stagione estiva alle porte - prosegue il consigliere - il semaforo sarebbe servito non soltanto a ridurre la velocità dei veicoli circolanti sulla strada, ma anche e soprattutto a regolare il traffico estivo. Pertanto tra le altre ritengo l'inopportunità, oltre che l'illegittimità, della mancata convocazione del consiglio territoriale di Castiglione di Ravenna avente a oggetto un'area territoriale comprendente lidi marittimi turistici. Come può il comune di Ravenna pretendere lo sviluppo dell'area territoriale di Castiglione, e del Forese tutto, quando la stessa viene tenuta nel  degrado e in assenza di finanziamenti?".

IMG-20170522-WA0012-2

IMG-20170522-WA0017-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Semaforo appena installato rimosso e gettato sull'erba per il passaggio di una barca"

RavennaToday è in caricamento