rotate-mobile
Cronaca Faenza

Semi-nudo al parco allarma i cittadini, ma era solo per la tintarella: scampa la denuncia

L’uomo, che comunque si trovava steso in una zona del parco distante dalle panchine e dalle giostrine per i bambini, è stato fatto rivestire ed è stato accompagnato in caserma

Poteva costare molto caro la passione per l’abbronzatura di un faentino 65enne che nella tarda mattinata di sabato è stato accompagnato in caserma dai Carabinieri dopo che alla centrale operativa del 112 erano arrivate diverse telefonate allarmate di genitori di bambini che segnalavano la presenza di un anziano nudo nella Punta degli Orti. L’uomo, hanno raccontato alcuni passanti, era steso a pancia in giù sul prato, apparentemente nudo. Sul posto è stata inviata una Gazzella del Nucleo Radiomobile e nell’area verde molto frequentata da famiglie e bambini hanno trovato l’uomo che si godeva l’ultimo sole di settembre.
Questa volta però, si è trattato, fortunatamente, di un falso allarme. I Carabinieri infatti, arrivati sul posto di gran carriera hanno effettivamente trovato un anziano steso al sole ma indossava uno slip da bagno. L’uomo, che comunque si trovava steso in una zona del parco distante dalle panchine e dalle giostrine per i bambini, è stato fatto rivestire ed è stato accompagnato in caserma. I militari dell’Arma, prima di lasciarlo andare, hanno raccolto le testimonianze della coppia di genitori che aveva telefonato al 112 nonché di altre persone presenti nel parco per chiarire la vicenda ed escludere atteggiamenti osceni. Dopo aver capito che i passanti avevano preso un abbaglio all’uomo è stato consigliato di andare a prendere la tintarella in luoghi più idonei e lontano da famiglie e bambini.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Semi-nudo al parco allarma i cittadini, ma era solo per la tintarella: scampa la denuncia

RavennaToday è in caricamento