rotate-mobile
Cronaca

Vendeva sigarette senza autorizzazione: blitz della Guardia di Finanza

Secondo quanto ricostruito dalle Fiamme Gialle, l’esercizio commerciale, sebbene fosse sprovvisto del “patentino” rilasciato dall’amministrazione dei Monopoli di Stato, "agiva come una vera e propria rivendita “ufficiale” di tabacchi"

I militari della Guardia di Finanza di Ravenna, a seguito dell’intensificazione dei servizi di polizia economico-finanziaria disposti dal Comando Provinciale in occasione della stagione estiva, hanno individuato un bar, all'interno di un campeggio, che vendeva sigarette senza alcun regolare permesso. Complessivamente i militari hanno trovato 130 pacchetti. Secondo quanto ricostruito dalle Fiamme Gialle, l’esercizio commerciale, sebbene fosse sprovvisto del “patentino” rilasciato dall’amministrazione dei Monopoli di Stato, "agiva come una vera e propria rivendita “ufficiale” di tabacchi - informano fonti investigative -. Dietro al bancone della cassa era presente e ben visibile un espositore colmo di pacchetti di sigarette di varie tipologie pronti per la vendita".

I finanzieri, quindi, dopo essere entrati nel locale, hanno appurato l’effettiva mancanza di titoli autorizzativo, anche provvisorio, idoneo a consentire la legittima vendita dei generi di monopolio. Tutte le sigarette presenti sono state sequestrate. Il responsabile dell’esercizio è stato segnalato ai Monopoli di Stato: ora rischia anche l’applicazione della sanzione accessoria della chiusura dell’esercizio, oppure la sospensione della licenza o dell’autorizzazione. Il servizio portato a termine dalle Fiamme Gialle, viene illustrato, "rientra tra le numerose attività che il Corpo conduce per la prevenzione e la repressione degli illeciti di natura economico-finanziaria nonché, nello specifico, per il rispetto delle norme in materia di commercio di tabacchi, a tutela della legalità ed a protezione del mercato dei beni e dei servizi e della libera concorrenza".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vendeva sigarette senza autorizzazione: blitz della Guardia di Finanza

RavennaToday è in caricamento