rotate-mobile
Cronaca

Aveva nascosto in casa un vero e proprio arsenale di armi da guerra

Ogni singola arma, ciascuna parte utilizzata per l'assemblaggio di mitragliatrici, fucili e pistole nonchè le munizioni, erano state minuziosamente occultate al piano terra e in soffitta

Nella notte tra martedì e mercoledì i Carabinieri di San Lorenzo di Lugo hanno perquisito d'iniziativa un casolare alla periferia di Lugo, avendo precedentemente raccolto gli indizi utili per ritenere che il proprietario dell'immobile, un 57enne commerciante del posto, potesse detenervi delle armi illegalmente. Una volta entrati nel casolare, al cui interno abita il 57enne, i militari hanno subito iniziato a ispezionare i vari locali, recuperando dopo ore di ricerche un grande quantitativo di armi e munizioni di vario tipo, tra le quali molte armi da guerra, alterate anche con l'uso di silenziatori e parzialmente prive di matricola (che era stata abrasa). Ogni singola arma, ciascuna parte utilizzata per l'assemblaggio di mitragliatrici, fucili e pistole nonchè le munizioni, erano state minuziosamente occultate al piano terra e in soffitta. L'uomo, al termine del rinvenimento dell'arsenale, è stato arrestato e condotto al carcere di Ravenna. Sono ancora in corso gli approfondimenti volti ad accertare la provenienza di armi e munizioni, la loro eventuale destinazione e le ragioni alla base dell'illecita disponibilità, di concerto con la Procura della Repubblica di Ravenna che ha immediatamente assunto la direzione delle indagini.

L'arsenale nascosto (foto Massimo Argnani)

Il materiale sequestrato

Una mitragliatrice Mg45, tre fucili Akm, una mitragliatrice modalità Sten, un fucile artigianale con silenziatore, otto pistole delle quali due con silenziatore e alcune senza matricola, caricatori, tre silenziatori, parti per l'assemblaggio di armi da guerra, manuali per l'assemblaggio di armi anche da guerra, munizioni anche da guerra, attrezzi per la ricarica del munizionamento, due confezioni di polvere da sparo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aveva nascosto in casa un vero e proprio arsenale di armi da guerra

RavennaToday è in caricamento