rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Cd musicali, film in dvd e occhiali griffati falsi: oltre 1300 pezzi sequestrati dalla Finanza

L'extracomunitario è stato denunciato per i introduzione nello stato e commercio di prodotti contraffatti, ricettazione nonché per violazione del diritto d'autore

Continuano i servizi della Guardia di Finanza di Ravenna a contrasto dell’abusivismo commerciale nei lidi ravennati. Giovedì, nel corso di controlli alle vie di accesso agli stabilimenti balneari, è stato individuato, nei pressi di Casalborsetti, un senegalese che nascondeva nella propria auto un ingente quantitativo di prodotti contraffatti. Si tratta di 1.317 pezzi tra occhiali da sole e relative custodie recanti marchi di prestigiose griffe e da numerosi dvd e cd sui quali sono risultati illecitamente riprodotti, rispettivamente, film di recente produzione cinematografica e brani musicali di famosi artisti di fama nazionale ed internazionale nonché note compilations attualmente in voga per l’estate 2016.

L'extracomunitario è stato denunciato per i introduzione nello stato e commercio di prodotti contraffatti, ricettazione nonché per violazione del diritto d’autore. Inoltre è emerso che il venditore abusivo non era in regola con le norme sull’immigrazione né titolare di un valido documento di guida. Di conseguenza, i militari hanno notificato il decreto di espulsione dal territorio italiano, denunciandolo anche per i reati di clandestinità e reiterazione nella guida senza patente. La vettura è stata sequestrata insieme alla merce.

L’operazione della Guardia di Finanza ha così sottratto dalla commercializzazione abusiva un ingente quantitativo di prodotti contraffatti, assestando un duro colpo alle organizzazioni operanti nella filiera del falso d’autore. Il risultato di servizio evidenzia il costante e quotidiano impegno delle Fiamme Gialle ravennati per la salvaguardia della leale concorrenza e per la tutela dei consumatori e degli operatori commerciali che rispettano le regole e la legalità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cd musicali, film in dvd e occhiali griffati falsi: oltre 1300 pezzi sequestrati dalla Finanza

RavennaToday è in caricamento