rotate-mobile
Cronaca

Serafini (Publimedia) eletto consigliere nazionale di Anspaeg

Carlo Serafini, amministratore del Gruppo Publimedia, è stato eletto consigliere nazionale di Anspaeg, Associazione Nazionale Stampa Periodici Annunci Economici Gratuiti, nel corso dell'assemblea svoltasi a Roma

Carlo Serafini, amministratore del Gruppo Publimedia, è stato eletto consigliere nazionale di Anspaeg, Associazione Nazionale Stampa Periodici Annunci Economici Gratuiti, nel corso dell’assemblea svoltasi a Roma. Anspaeg rappresenta oggi 34 Società editrici e quasi 50 testate distribuite in tutta Italia: 800 addetti nelle redazioni e quasi 3 mila impiegati nell’indotto; oltre 1 milione di copie e più di 10 milioni di lettori a settimana; ogni anno 50 milioni di copie, con un fatturato complessivo stimato in 300 milioni di euro.

Nel 1977 fanno la loro comparsa in Italia i primi giornali di annunci economici gratuiti. Nel 1982 le principali testate presenti sul territorio nazionale costituiscono l'Anspaeg (Associazione Nazionale Stampa Periodici Annunci Economici Gratuiti): l'unica associazione di categoria esistente in Italia.

Carlo Serafini attraverso il gruppo editoriale Publimedia edita e partecipa i periodici/portali di annunci economici: La Pulce; Il Fe; Il Ro; Veloannuncio.it; ilfe.it; ilro.it; Iapulce.com; wikedin.it; wikedin.es; wikedin.ar; wikedin.uk.  Forte la presenza anche nel campo dell’informazione, con il network di quotidiani online Ravenna24ore.it, Ferrara24ore.it, Rovigo24ore.it, assieme ai portali Ravenna2000.it e Ravennasposi.it. Inoltre, all’interno de “La Pulce” è presente una sezione con le notizie più importanti della settimana. Il gruppo edita inoltre il mensile di storia e tradizioni “Il Romagnolo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serafini (Publimedia) eletto consigliere nazionale di Anspaeg

RavennaToday è in caricamento