rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Portone, 35

Il bel gesto del circolo ravennate: una cena solidale con regali e uova di Pasqua per la comunità ucraina

Il circolo La Gardela ha promosso una serata in favore degli ucraini accolti in città, offrendo un momento di svago per bambini e famiglie

Il circolo La Gardela si è reso promotore di una cena solidale a sostegno della comunità ucraina di Ravenna. La riuscita dell’evento, come fa sapere lo stesso circolo ravennate, è stata possibile grazie al sostegno di tutti i soci che, tramite una raccolta volontaria, hanno contribuito alla realizzazione della serata. Durante l'evento sono stati distribuiti regali e uova di Pasqua a tutti i bambini ucraini presenti.

"Provenienti da diverse zone dell’Ucraina, i bambini, attualmente ospitati presso famiglie ravennati, hanno potuto conoscersi, giocare e anche grazie questo momento di aggregazione, speriamo riusciranno ad integrarsi sempre più facilmente all’interno del nostro tessuto sociale", spiegano i soci del circolo, che hanno offerto la manodopera, la materia prima per la preparazione del pranzo e hanno esteso gli inviti ad un ampio numero di rifugiati ucraini che hanno potuto così godere di un momento di svago e socialità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il bel gesto del circolo ravennate: una cena solidale con regali e uova di Pasqua per la comunità ucraina

RavennaToday è in caricamento