rotate-mobile
Cronaca

Servizio Civile Nazionale Volontario, 12 posti disponibili all’Ausl per tre progetti

Possono presentare domanda tutti i giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni non compiuti. C’è tempo fino al 30 giugno.

Le porte dell’Ausl della Romagna si aprono per accogliere i giovani interessati all’esperienza del servizio civile nazionale. Nel bando 2016 per la selezione dei volontari approvato dall’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile rientrano tre progetti presentati dall’Azienda sanitaria romagnola e per i quali sono a disposizione 12 posti: 5 a Ravenna e 7 a Cesena. Possono presentare domanda tutti i giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni non compiuti. C’è tempo fino al 30 giugno.

Nel dettaglio: 5 posti sono disponibili a Ravenna per il progetto del Servizio di Neuropsichiatria Infantile e dell’Adolescenza “In volo con Peter Pan” e il progetto in capo agli Affari Generali “Ospedale Fonte di vita – terza edizione”. 7 posti sono disponibili a Cesena per il progetto “Un anno per gli utenti del Dipartimento Salute Mentale e Dipendenze Patologiche e la domanda di partecipazione deve pervenire entro le ore 14 del 30 giugno 2016: con Posta Elettronica Certificata avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf; all’indirizzo dsmentale@pec.ausl-cesena.emr.it mediante messaggio avente ad oggetto "Domanda di partecipazione al Bando di Servizio Civile Nazionale"; attraverso raccomandata con ricevuta di ritorno; Ausl della Romagna – Segreteria Dipartimento Salute Mentale e Dipendenze Patologiche – Cesena, via Brunelli 540 - 47521 Cesena. Nella busta deve essere indicato che si tratta di "Domanda di partecipazione al Bando di Servizio Civile Nazionale".

E' possibile consegnarle di persona all'Ausl  della Romagna, Segreteria Dipartimento Salute Mentale e Dipendenze Patologiche via Brunelli 540, Cesena dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13; Ausl della Romagna, Ufficio Protocollo nell'Unità Operativa Affari Generali e Direzione Percorsi Istituzionali e Legali,via De Gasperi, 8, 48121 Ravenna dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13. E’ possibile presentare domanda per un solo progetto, presso un solo Ente, pena l’esclusione dal bando del Servizio Civile Nazionale. La domanda di ammissione e tutte le informazioni relative ai progetti sono reperibili sul sito dell’Ausl della Romagna - Cesena www.ausl-cesena.emr.it (Servizio Civile Nazionale), sul sito del Coordinamento Provinciale degli Enti di Servizio Civile di Forlì-Cesena www.provincia.forli-cesena.it/coprescfc.it e sul sito dell’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile www.serviziocivile.gov.it 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Servizio Civile Nazionale Volontario, 12 posti disponibili all’Ausl per tre progetti

RavennaToday è in caricamento