rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Faenza

Servizio Civile, ecco i progetti faentini per i giovani dai 18 ai 28 anni

Giovedì un incontro in Biblioteca comunale che esporrà le possibilità per svolgere il Servizio Civile nel territorio faentino

Giovedì alle ore 15, al Cultur Club spazio giovani della Biblioteca comunale di Faenza (via Manfredi 14) si terrà un incontro per presentare tutti i progetti faentini inseriti nel recente bando di Servizio Civile nazionale per la selezione di oltre 35 mila volontari. Cinque sono i progetti che riguardano il territorio dell'Unione della Romagna Faentina, con la possibilità di impiegare 26 volontari in età compresa da 18 a 28 anni.

Quattro posti sono previsti nell'ambito del progetto "Scommettiamo su di te...in tre! Per una biblioteca a misura di adolescente nell'Unione della Romagna Faentina", presso le biblioteche di Faenza, Castel Bolognese e Casola Valsenio; altri quattro presso i Comuni di Riolo Terme e Solarolo per il progetto "L'eco della cultura dalla collina pianura"; dodici posti per il progetto "The way to be" promosso dal Centro per le Famiglie dell'Unione della Romagna Faentina, il Centro di Solidarietà e l'Associazione San Giuseppe e Santa Rita; tre posti per il progetto del Comune di Faenza "Musei in rete per la valorizzazione storico-artistica del territorio del Comune di Faenza"; altri tre posti, infine, presso il Servizio Fenice per il progetto del Comune di Faenza "Insieme oltre la violenza". 

Per ulteriori informazioni consultare il sito internet del Comune di Faenza (www.comune.faenza.ra.it), nella sezione “In evidenza” della home page del sito istituzionale, oppure rivolgersi al Centro per le Famiglie dell'Unione della Romagna Faentina (via degli Insorti 2; tel. 0546 691872), al Servizio Informagiovani (via San Giovanni Bosco 1; tel. 0546 691878) o agli altri enti che promuovono i progetti.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Servizio Civile, ecco i progetti faentini per i giovani dai 18 ai 28 anni

RavennaToday è in caricamento