rotate-mobile
Cronaca Faenza

Servizio Civile, la Romagna Faentina cerca 23 giovani per 3 progetti

Il programma di servizio civile si svilupperà nel seguente ambito di azione: sostegno, all'inclusione e alla partecipazione delle persone fragili nella vita sociale e culturale del Paese

L'Unione della Romagna Faentina ha ricevuto dal Ministero delle Politiche giovanili e Servizio Civile Universale conferma della approvazione e del finanziamento del Programma di Servizio Civile Universale intitolato "Da zero a cento". Il programma di servizio civile si svilupperà nel seguente ambito di azione: sostegno, all'inclusione e alla partecipazione delle persone fragili nella vita sociale e culturale del Paese.

Il programma è composto da tre progetti: "Da zero a Diciotto: verso l'infinito!" (totale volontari 13 - destinati a Centro per le famiglie, Faenza/Centro di solidarietà, Faenza/Ass. San Giuseppe Santa Rita, Castel Bolognese, Centro di Aggregazione Giovanile "Circus" di Casola Valsenio); "Da zero a cento: Donne e Autodeterminazione" (totale volontari 4 destinati a Servizio Fe.n.ice – Centro Antiviolenza ed i Servizi alla Comunità, di Faenza); "Da Sessantacinque a cento: anziani per il futuro" (totale volontari 6 destinati a Asp, 3 sedi: Residenza Il Fontanone, Faenza; Residenza Benolli, Solarolo; residenza Camerini, Castel Bolognese).

Tra i principali requisiti per candidarsi, possedere la cittadinanza italiana o di uno degli altri Stati membri dell’Unione Europea (oppure di un Paese extra Unione Europea purché il candidato sia regolarmente soggiornante in Italia), aver compiuto il diciottesimo anno di età e non aver superato il ventottesimo anno di età. Per candidarsi è necessario presentare una domanda online sul sito https://domandaonline.serviziocivile.it, tramite Spid livello 2, entro le ore 14.00 di lunedì 8 febbraio 2021. Maggiori informazioni sul sito web dell’Unione della Romagna Faentina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Servizio Civile, la Romagna Faentina cerca 23 giovani per 3 progetti

RavennaToday è in caricamento