rotate-mobile
Cronaca Cervia

Da Bologna a Riccione: lo "shuttle" fa tappa anche sul litorale cervese

I bus da 45 posti dello Shuttle effettuano 10 corse giornaliere di andata e ritorno tra Rimini e Bologna e coprono l'intero arco delle 24 ore

"Anche il 2017 si è aperto in modo positivo, i primi due mesi di attività segnano un aumento del numero di passeggeri superiore del 20% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Includere due città importanti come Cesena e Forlì, ha aumentato il volume di traffico e raggiungere anche la costa nord significa, coprire di fatto tutta la nostra riviera – conclude Roberto Benedettini, amministratore unico Vip srl - Non è solo curioso ma significativo, che appena inserito on line il nuovo format di prenotazione on line due turisti svedesi hanno subito prenotato un viaggio fino a Cesenatico. Arriveranno il 15 di questo mese. Lo shuttle è un vettore importante dell’incoming turistico. I flussi aumentano durante le fiere e i congressi di Italian Exhibition Group o i grandi eventi della riviera e dobbiamo ringraziare Apt, Istituzioni regionali e locali per averne subito compreso le potenzialità dello shuttle".

"Che gli Shuttle siano un servizio importantissimo per i turisti che giungono nel nostro territorio e per i cesenati che vogliono raggiungere comodamente ed a prezzi contenuti l'hub aeroportuale di Bologna, lo dimostrano i numeri positivi di questi primi mesi di sperimentazione. Oggi i taxisti della Cooperativa cesenate, con la convenzione attivata, ci aiutano ancor di più ad essere una città in grado di offrire una moderna rete di servizi di trasporto - spiega il sindaco di Cesena Paolo Lucchi -. Se aggiungiamo questa notizia a quella che ci vedrà essere punto di riferimento per un treno di valenza europea come quello che dal 2 giugno ci collegherà, assieme a Rimini, con Monaco, allora diventa più facile accennare ad un timido sorriso: quello che consente la consapevolezza che, quando le imprese del settore trasporti investono sul turismo, significa che qualcosa di concretamente positivo sta accadendo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Bologna a Riccione: lo "shuttle" fa tappa anche sul litorale cervese

RavennaToday è in caricamento