rotate-mobile
Cronaca

"Sesso in caserma segnato come ora di straordinario": Carabiniere condannato

Si segnò un'ora di straordinario in caserma, tra mezzanotte e l'una, dicendo di dover svolgere un servizio per motivi 'improcrastinabili e urgenti'

Il giudice monocratico del tribunale di Ravenna ha condannato a 11 mesi un carabiniere che la notte dell'11 gennaio 2017 si segnò un'ora di straordinario in caserma, tra mezzanotte e l'una, dicendo di dover svolgere un servizio per motivi 'improcrastinabili e urgenti', ma in realtà, secondo l'accusa, appartandosi con una donna per un rapporto sessuale. Il militare, 50enne all'epoca appuntato in una stazione di Ravenna e ora in un'altra regione, era accusato di truffa, falso e 'forzata consegna'.

Il difensore, avvocato Enrico Ferri, una volta lette le motivazioni della sentenza farà appello. "Il mio assistito - ha detto il legale - ritiene assolutamente di non essere responsabile dei reati, in ragione del fatto che ritiene provato di aver svolto ed eseguito l'attività lavorativa per cui ha richiesto lo straordinario e di non aver fatto false attestazioni". (Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Sesso in caserma segnato come ora di straordinario": Carabiniere condannato

RavennaToday è in caricamento