rotate-mobile
Cronaca Faenza

Sette gattini gettati nella spazzatura, solo una sopravvive: l'Enpa sporge denuncia

L'Ente di protezione animali manfredo ha deciso di andare a fondo - esattamente come per il caso dei due cuccioli abbandonati a inizio anno, tra cui il sopravvissuto Calippo, per il cui abbandono sono stati denunciati i responsabili

La piccola "sopravvissuta" cresce. E' stata l'unica a salvarsi, dopo che il 22 giugno qualcuno ha gettato lei insieme ad altri sei gattini appena partoriti in un bidone della zona industriale di Faenza, come fossero spazzatura. Fortunatamente il miagolio della micina è arrivato alle orecchie di una persona che stava gettando l'immondizia, che ha subito allertato la Polizia municipale che a sua volta ha fatto intervenire il personale dell'Enpa di Faenza, riuscendo così a salvare l'unica sopravvissuta.

Ma l'Ente di protezione animali manfredo ha deciso di andare a fondo - esattamente come per il caso dei due cuccioli abbandonati a inizio anno sempre a Faenza, tra cui il sopravvissuto Calippo, che ha poi ricominciato a vivere con una nuova famiglia e per il cui abbandono sono stati denunciati i responsabili. La presidente di Enpa Faenza Maria Teresa Ravaioli ha infatti annunciato di aver sporto denuncia alla Procura della Repubblica di Ravenna. "Ora attendiamo - spiega la donna - Nel frattempo la "piccola pulce" è stata salvata e sta bene, dorme e mangia".

gatta2-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sette gattini gettati nella spazzatura, solo una sopravvive: l'Enpa sporge denuncia

RavennaToday è in caricamento