Cronaca Faenza

Settimana della Cultura scientifica e tecnologica, open day all'Enea

Le imprese che supportano l’iniziativa sono Tampieri Energie, Edilteco, Riba Composites, Curti Costruzioni Meccaniche. Il progetto ha l’obiettivo di favorire l’innovazione nell’industria del settore compositi

Si terrà martedì (9 maggio) alle ore 14.00, presso la sede dei laboratori di ricerca dell’Enea di Faenza, l’Open Day dei Laboratori, con illustrazione dei principali progetti in corso sul tema delle nuove tecnologie per lo sviluppo sostenibile. Sarà presentato il progetto Eee-Cfcc “Evoluzione economicamente ed ecologicamente sostenibile di Compositi fibrorinforzati a matrice ceramica in forma complessa”, progetto co-finanziato dalla Regione Emilia-Romagna, che vede la collaborazione di Enea, Istec-Cnr, Centro interdipartimentale per la Ricerca industriale di Meccanica avanzata e materiali (Ciri-Mam), Certimac e Centuria. 

Le imprese che supportano l’iniziativa sono Tampieri Energie, Edilteco, Riba Composites, Curti Costruzioni Meccaniche. Il progetto ha l’obiettivo di favorire l’innovazione nell’industria del settore compositi, per applicazioni nei settori edilizia e trasporti, sviluppando tecnologie che pongano le basi per nuovi prodotti con funzionalità finora non raggiungibili, in particolare relativamente alla resistenza alle alte temperature. L’evento è rivolto a studenti e imprese interessati a conoscere le innovazioni nel campo dei materiali compositi fibrorinforzati. Questa iniziativa si inserisce nel calendario degli eventi della XVII^ edizione faentina della Settimana della Cultura Scientifica e Tecnologica.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Settimana della Cultura scientifica e tecnologica, open day all'Enea

RavennaToday è in caricamento