rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Si celebra la Settimana mondiale allattamento al seno con una "poppata di gruppo"

L'obiettivo è quello di coinvolgere tantissime mamme per sostenere l'allattamento al seno e offrire anche una occasione per scambiarsi esperienze e consigli su questo naturale gesto d'amore

“Indossa una maglietta bianca e vieni anche tu ad allattare il tuo bambino”. Questo l’invito esteso a tutte le mamme del territorio romagnolo per sostenere l’allattamento al seno sabato in occasione della Settimana mondiale per l’allattamento materno. “Flash Mob Allattiamo insieme” è una iniziativa promossa per il quarto anno consecutivo dalla Regione Emilia Romagna e organizzata in Romagna dall’Ausl in collaborazione con i Comuni, gli Enti locali ei i Gruppi di sostegno all’allattamento al seno.

L’obiettivo è quello di coinvolgere tantissime mamme per sostenere l’allattamento al seno e offrire anche una occasione per scambiarsi esperienze e consigli su questo naturale gesto d'amore, importantissimo per la salute delle donne e dei bambini. Saranno infatti presenti gli operatori delle Pediatrie di Comunità e dei Consultori Familiari dell’Ausl per rispondere alle domande e fornire un aiuto professionale a tutte le mamme presenti.

A Lugo sabato è in programma un flash mob alle 10 sotto le Logge del Pavaglione (in caso di maltempo Biblioteca Trisi). Sono previsti altri eventi nel corso della Settimana Allattamento Materno. Lunedì dalle 17 nella Sala D'Attorre di Casa Melandri (Via Ponte Marino 2) si terrà la tavola rotonda "Allattamento: una chiave per lo sviluppo sostenibile" con Serena Righi, Federico Marchetti, Claudia Muratori, Ivonne Zoffoli, Giuliana Monti, Ouidad Bakkali, Claudia Mosciatti e Annalisa Venturini.

A Faenza ci saranno due incontri dal titolo "Insieme per l'allattamento" nella Faventia Sales Ex Salesiani: sabato 8 ottobre dalle 16 alle 18 "Latte di mamma: una scelta di pace, sostenibile ed ecologica!"; interverranno Adriano Cattaneo, Patrizia Gentili, Linda Maggiori. Sabato 15 ottobre dalle 16 alle 18 "Una rete di mamme. Allattare come e perché. Libertà di scelta e sostegno!"; interverranno Elise Chapin, Paola Negri e Chiara Toti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si celebra la Settimana mondiale allattamento al seno con una "poppata di gruppo"

RavennaToday è in caricamento