rotate-mobile
Cronaca Faenza

Sfratta l'inquilino moroso, ma dalla casa spuntano altri due inquilini

L'uomo avrebbe raccontato alla Polizia che, non ricevendo più il pagamento dell'affitto da giugno 2017, aveva intrapreso tramite il proprio avvocato la procedura di sfratto

Nei giorni scorsi il personale della Polizia di Faenza ha ricevuto una richiesta d'intervento in un'abitazione in centro città, di proprietà del chiamante, ceduta in affitto a un marocchino, ma di fatto occupata da altre persone. L'uomo avrebbe raccontato alla Polizia che, non ricevendo più il pagamento dell'affitto da giugno 2017, aveva intrapreso tramite il proprio avvocato la procedura di sfratto. Già un mese prima lo stesso faentino aveva richiesto l’intervento delle forze dell’ordine, intervenute insieme alla Polizia Municipale, che avevano effettuato un controllo nell'abitazione constatando la presenza di un altro marocchino che avrebbe sostenuto di pagare un sub-affitto a un connazionale e di avere quindi tutto il diritto di usufruire della casa.

Il proprietario avrebbe inoltre dichiarato di aver ricevuto dall’amministratore condominiale un verbale nel quale si riferiva che erano stati effettuati ulteriori sopralluoghi nell’appartamento da parte della Polizia Municipale, durante i quali non era però stata rilevata la presenza di alcuna persona. Una decina di giorni dopo, informato dai condomini che la porta del suo appartamento risultava forzata e senza serratura, l’uomo si è recato nuovamente sul posto, verificando i danni alla porta e chiedendo nuovamente l’intervento della Polizia. Sul posto, i poliziotti sono entrati nell’appartamento aperto dove hanno trovato un 30enne marocchino, domiciliato a Faenza ma irregolare sul territorio nazionale, e una 20enne italiana, originaria di Forlì ma residente a Faenza.

Gli agenti hanno quindi invitato le due persone a raccogliere i loro effetti personali e a seguirli negli Uffici del Commissariato per essere identificati. Dopo gli accertamenti e approfondimenti del caso, durante i quali i due non sarebbero riusciti a fornire idonee argomentazioni in merito alla loro presenza in quell’abitazione, l’uomo e la donna sono stati denunciati in concorso tra loro per i reati di invasione di terreni o edifici e danneggiamento aggravato. Il 30enne, essendo in posizione di irregolarità sul territorio nazionale, è stato inoltre denunciato per il reato di ingresso e soggiorno illegale. Il proprietario faentino è così riuscito a tornare in pieno possesso del suo appartamento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sfratta l'inquilino moroso, ma dalla casa spuntano altri due inquilini

RavennaToday è in caricamento