rotate-mobile
Cronaca Faenza

Shopping Natalizio: a Faenza parcheggi gratis per chi fa acquisti nei negozi

“Shopping in C’entro” è un’iniziativa che nasce con l’intento di proseguire nel percorso di trasformazione del centro per una sua migliore vivibilità e sostenibilità, ed è volta a individuare soluzioni sempre più innovative e smart

Parcheggio gratis per gli acquisti in centro: i commercianti aderenti al Consorzio Faenza C’entro, in collaborazione con Môvs e il Comune di Faenza, lanciano una nuova iniziativa rivolta ai loro clienti, in vista dello shopping natalizio. Si chiama “Shopping in C’entro” e funziona in maniera molto semplice: i clienti dei negozi aderenti al Consorzio, a partire da lunedì, riceveranno per ogni acquisto un tagliando che permetterà loro di scegliere una giornata intera di parcheggio gratuito in qualsiasi area di sosta del centro di Faenza. Sarà possibile scegliere un’opzione tra sei giornate: venerdì 25 novembre e i sabati 3, 10, 17, 24 e 31 dicembre. Il tagliando funziona come un “gratta e vinci”, ovvero sarà necessario grattare la giornata prescelta ed esporre il tagliando sul cruscotto nel giorno della sosta. In tutto verranno distribuiti ben 2000 tagliandi, per un totale di oltre 16mila ore di sosta gratuita.

“Shopping in C’entro” è un’iniziativa che nasce con l’intento di proseguire nel percorso di trasformazione del centro per una sua migliore vivibilità e sostenibilità, ed è volta a individuare soluzioni sempre più innovative e smart. Questo percorso si sta realizzando anche grazie all’organizzazione, al monitoraggio e a una puntuale analisi della sosta, della mobilità e della viabilità urbana. L’iniziativa rientra nella strategia di valorizzazione del centro commerciale naturale di Faenza chiamata “Faenza è bella e un motivo c’è!”, lanciata la scorsa primavera con il concorso “#verylikeshop”. I tagliandi che offrono il parcheggio ai clienti condividono infatti la filosofia del Consorzio, come spiegato dal presidente Sergio Scipi:

“Siamo una squadra forte e insieme teniamo vivo un centro commerciale naturale di una bellezza più unica che rara - ha dichiarato Sergio Scipi, presidente del Consorzio Faenza C’entro -. In aprile, con il concorso #verylikeshop, i nostri commercianti ci hanno messo la faccia, oggi ci mettono la sosta, grazie alla collaborazione con Môvs, l’amministrazione comunale e le associazioni di categoria. Un piccolo gesto concreto di riconoscenza nei confronti di chi riconosce la qualità della nostra offerta commerciale”. L’iniziativa è organizzata dal Consorzio Faenza C’entro, in collaborazione con Môvs - progetto delle società Input Srl e Abaco Spa -, il Comune di Faenza e le associazioni di categoria”. Per ulteriori informazioni, contattare la Segreteria del Consorzio al numero 0546 061945, email info@faenzacentro.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Shopping Natalizio: a Faenza parcheggi gratis per chi fa acquisti nei negozi

RavennaToday è in caricamento