rotate-mobile
Cronaca

Si accende l'albero Micoperi: alto 160 metri, con diversi chilometri di luci

Verranno  accese nel tardo pomeriggio di domenica, alle ore 18, le luci che abbelliscono l’altissimo albero di Natale allestito presso la Micoperi di via Trieste, a Ravenna.

Verranno  accese nel tardo pomeriggio di domenica, alle ore 18, le luci che abbelliscono l’altissimo albero di Natale allestito presso la Micoperi di via Trieste, a Ravenna. La struttura, ricavata da una torre della ex raffineria Sarom, è alta 160 metri. In cima è stata posizionata una stella larga 8 metri dalla quale si dipanano alcuni chilometri di luci. Alla base vi sono cinque enormi palle rosse con un diametro di 5 metri. L’iniziativa, voluta dall’ad di Micoperi, Silvio Bartolotti, è diventata una tradizione per tutta la città di Ravenna. L’albero di Natale, uno dei più grandi al mondo, sarà visibile una volta illuminato da Casal Borsetti a Cervia. 

Nell’attesa dell’accensione del grande albero Micoperi, alle 16,30, sessantacinque bambini della Scuola San Vincenzo, dai 2 ai 14  anni, eseguiranno canti natalizi in inglese e catalano, diretti dal maestro Guido Lorenzetti e dal pianista Mirko Maltoni. 

 Per significare i valori della fratellanza e della solidarietà che da sempre caratterizzano il Natale, Micoperi sostiene anche quest’anno la lotteria promossa dal Lions Club Bisanzio abbinata all’accensione dell’albero.
 Il ricavato andrà alla mensa dei poveri della Caritas, struttura da sempre in prima linea nel sostegno dei più bisognosi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si accende l'albero Micoperi: alto 160 metri, con diversi chilometri di luci

RavennaToday è in caricamento