rotate-mobile
Cronaca

Si aggiravano tra le case con arnesi da scasso: fermate due giovani

I Carabinieri della Compagnia di Ravenna, nel pomeriggio di sabato hanno sorpreso in pieno centro due donne di etnia rom mentre si aggiravano con fare sospetto tra le vie con le abitazioni più isolate;

I Carabinieri della Compagnia di Ravenna, nel pomeriggio di sabato 25 luglio hanno sorpreso in pieno centro due donne di etnia rom mentre si aggiravano con fare sospetto tra le vie con le abitazioni più isolate; i militari le hanno sorprese in possesso di numerosi attrezzi da scasso. Sono stati i Carabinieri in servizio di quartiere, effettivi alla Stazione di Ravenna, che hanno notato le due donne: una appena maggiorenne l’altra di un anno più grande. 

Entrambe sono nate in Croazia ma di fatto domiciliate in Italia senza fissa dimora, verosimilmente appartengono ad una delle grandi famiglie rom stanziate sul territorio della Romagna. L’atteggiamento ha catturato l’attenzione dei militari: erano in cerca con lo sguardo di case isolate, dove poter agire in tutta tranquillità al riparo da occhi indiscreti. Peccato per loro che le stessero osservando proprio gli occhi dei Carabinieri.

Immediatamente sono state fermate e accompagnate in Caserma: dalle loro borse è uscito un vero e proprio arsenale. Il kit per svaligiare una abitazione passando da finestre o porte poco resistenti: grandi cacciaviti, forbici da sarta, una chiave inglese, ma anche una lastra di plastica per aprire le porte chiuse senza mandata. Poiché si tratta di ragazze molto giovani e vestite in maniera procace, non si è esclude che possano essere anche autrici di furti con destrezza o di truffe ad anziani; proprio nei giorni scorsi sono stati lamentati casi in cui anziani signori si sono abbandonati a qualche abbraccio o carezza maligna, venendo poi ripuliti dell’oro che indossavano. Le due zingare sono state deferite all’Autorità Giudiziaria e sono stati sequestrati loro gli arnesi da scasso: addosso non avevano refurtiva.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si aggiravano tra le case con arnesi da scasso: fermate due giovani

RavennaToday è in caricamento