rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Marina Ravenna / Piazzale Adriatico

Si alza il livello del Candiano, strade allagate al vecchio molo

Intense piogge, vento contrario che ostacola il deflusso delle acque terrestri in mare: questo il mix che ha portato nella notte tra sabato e domenica all'innalzamento del livello dell'acqua nel canale Candiano, con l'acqua che è arrivata in strada

Intense piogge, vento contrario che ostacola il deflusso delle acque terrestri in mare: questo il mix che ha portato nella notte tra sabato e domenica all’innalzamento del livello dell’acqua nel canale Candiano, con l’acqua che è arrivata in strada inondandola per un’altezza di 10 centimetri. E’ accaduto nei pressi del baretto a Marina di Ravenna, vicino al molo Dalmazia e al faro. L’innalzamento del livello del mare ha alzato l’acqua in tutti i canali dell’area ravennate.


Le strade, nei pressi di piazzale Adriatico, a Marina di Ravenna, sono state chiuse per gli allagamenti ma principalmente per motivi di sicurezza, si teme infatti un peggioramento della situazione con l’arrivo dell’alta marea.  La viabilità è stata chiusa da piazzale Adriatico fino al molo vecchio. La situazione è tenuta sotto controllo dalla Protezione civile del Comune.

Mare mosso e surfisti in attività (Rafotocronaca)

Il forte vento e il mare mosso con onde alte, infine. stato anche sfruttato dai surfisti ravennati, che - complice una temperatura ancora alta per il periodo - hanno indossato le mute e sfidato le onde del mare mosso.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si alza il livello del Candiano, strade allagate al vecchio molo

RavennaToday è in caricamento