rotate-mobile
Cronaca

Si chiude in casa e minaccia la sorella: "In casa ho una pistola"

Gli agenti, giunti sul posto, hanno appreso da una sorella che, all’ennesimo tentativo di incontrarla, la donna aveva espresso un netto rifiuto ricordandole che in casa aveva una pistola

La Polizia di Stato ha denunciato una 57enne ravennate per i reati di minacce e detenzione abusiva di armi. Nel tardo pomeriggio di giovedì le Volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale Soccorso Pubblico sono intervenute presso un’abitazione di Ravenna, a causa di una richiesta giunta al 112, per una donna che, chiusasi in casa, rifiutava qualsiasi contatto con i familiari.

Gli agenti, giunti sul posto, hanno appreso da una sorella che, all’ennesimo tentativo di incontrarla, la donna aveva espresso un netto rifiuto ricordandole che in casa aveva una pistola. I poliziotti sono riusciti ad accedere all’interno dell’appartamento e, dopo aver riportato la donna alla calma, hanno eseguito una perquisizione dell’immobile in seguito alla quale hanno rinvenuto e sequestrato una pistola Beretta calibro 7,65 e 22 cartucce dello stesso calibro, che a dire della 57enne era appartenuta in passato a suo padre. La donna, che è stata trasferita al locale ospedale per le cure del caso, è stata denunciata per minaccia grave e detenzione abusiva di armi, in quanto la pistola è risultata non censita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si chiude in casa e minaccia la sorella: "In casa ho una pistola"

RavennaToday è in caricamento