rotate-mobile
Cronaca

Si è spento Antonio Graziani, storico corrispondente Rai: fissati i funerali

Si è spento all’età di 87 anni Antonio Graziani, storico giornalista della Rai corrispondente per la provincia di Ravenna e direttore dalla sua fondazione di Ravegnana Radio

Si è spento all’età di 87 anni Antonio Graziani, storico giornalista della Rai corrispondente per la provincia di Ravenna e direttore dalla sua fondazione di Ravegnana Radio. Lascia la moglie e due figlie, Claudia e Caterina. I funerali si terranno giovedì con partenza dalle 14 dalla camera mortuaria e la celebrazione delle esequie alle 14.30 nella Basilica di Santa Maria Maggiore.

Antonio Patuelli, Presidente della Cassa di Ravenna Spa e Ernesto Giuseppe Alfieri, Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna, ricordano l’impegno culturale di Graziani in collaborazione di Cassa e Fondazione per numerosi libri e filmati che ha curato, in particolare su “Ravenna – Immagini del ‘900”, “La Romagna della Via Emilia”, “La Riviera Adriatica dell’Emilia Romagna”, “Bologna e la sua Provincia”, “Lo sfondamento della linea gotica”, “Lo sfondamento della linea gotica – vol II”, “Come eravamo noi italiani – vol.1 e vol.2”. "La Cassa Spa e la Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna - affermano Patuelli e Alfieri - esprimono commossa gratitudine ad Antonio Graziani per l’apporto assai qualificato che ha fornito alle iniziative culturali della Cassa e della Fondazione".

"La scomparsa del corrispondente Rai ci addolora particolarmente - aggiunge Mirko De Carli, consigliere del Popolo della Famiglia a Riolo Terme - Una voce che ha segnato la storia cittadina con la sua dedizione ai temi cari alla nostra Ravenna. Le sue iniziative culturali per la città hanno da sempre lasciato frutti importanti che ancora oggi amiamo ricordare. La sua testimonianza rimarrà nei cuori dei tanti che lo hanno conosciuto e che lo conosceranno ancora grazie alle sue opere".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si è spento Antonio Graziani, storico corrispondente Rai: fissati i funerali

RavennaToday è in caricamento