rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Casola Valsenio

Si inaugura l'orto della luna alle scuole di Casola Valsenio 

Sabato alle ore 11,00 si terrà la cerimonia di inaugurazione del nuovo orto didattivo allestito all'interno del giardino del plesso scolastico di Casola Valsenio

Sabato alle ore 11,00 si terrà la cerimonia di inaugurazione del nuovo orto didattivo allestito all'interno del giardino del plesso scolastico di Casola Valsenio. Si chiamerà "L'orto della Luna" e sorgerà nell'area sovrastante la caldaia a legno cippato.
Questo progetto è stato voluto dall'Amministrazione comunale in accordo con la Saint-Gobain Gyproc di Casola Valsenio ed Hera Imola-Faenza in quanto le due aziende hanno contribuito donando alcuni importanti accessori.

La Gyproc ha donato una serra, mentre Hera il necessario per la gestione ambientale. Saranno presenti responsabili dei due partner.
«L'orto didattico - afferma il Sindaco, Nicola Iseppi - prende il nome dalla luna in quanto è elemento fondamentale per una sua corretta conduzione. Abbiamo voluto sottolineare anche l'importanza del rispetto ambientale inserendo una zona dedicata a tale educazione e al rispetto delle risorse fondamentali come l'acqua. Nell'orto sarà presente anche un giardino di erbe e frutti dimenticati fra alcune rocce di gesso, elementi caratteristici del nostro territorio. La funzione fondamentale è quella di educare al rispetto ambientale e alimentare e ringraziamo fin da ora le insegnanti per la grande disponibilità dimostrata. Spero che il nuovo Consiglio Comunale dei Ragazzi, le classi elementari e qualche nonno volenteroso riescano a trovare la formula per un'ottima conduzione».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si inaugura l'orto della luna alle scuole di Casola Valsenio 

RavennaToday è in caricamento