rotate-mobile
Cronaca Conselice

Si 'innamora' di un pappagallo, ma la storia finisce male: una denuncia

Di quel pappagallo, così bello e ben addomesticato, si era innamorato. Ma dietro si nascondeva una verità che avrebbe scoperto poco dopo

Di quel pappagallo, così bello e ben addomesticato, si era innamorato. Tanto da decidere di comprarlo, per una cifra totale di 350 euro. Ma non sapeva che dietro quel variopinto volatile ‘parlante’ c’era una vera e propria truffa, scoperta dale forze dell'ordine. Tutto era iniziato diverse settimane prima: un 39enne del posto aveva acquistato l’animale su internet, versando prima una caparra di 175 euro tramite una ricarica postepay. Il 39enne si era poi messo d’accordo con il venditore sulla data e il luogo in cui sarebbe dovuta avvenire non solo la consegna dell’animale, ma anche i restanti 175 euro che mancavano per concludere la trattativa. Una volta sul posto, del venditore e sopratutto dell’animale nessuna traccia. Formalizzata la denuncia, le forze dell'ordine sono riuscite a risalire all’autore del reato che è stato poi denunciato per truffa: si tratta di un 60enne pregiudicato residente in Puglia.


FURTO DI UN IPHONE - Sono due italiani di 24 e 27 anni, vecchie conoscenze delle forze dell’ordine e residenti nell’imolese, gli autori di un furto messo a segno in un locale pubblico di Conselice nell’ottobre scorso: rubarono un iPhone ai danni di un artigiano di 58 anni. L’attenta attività di indagine messa in piedi dalle forze dell'ordine e ha permesso di fermare e denunciare in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria i due ladri con l’accusa di “furto aggravato in concorso”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si 'innamora' di un pappagallo, ma la storia finisce male: una denuncia

RavennaToday è in caricamento