rotate-mobile
Cronaca

Si installano i guard rail su diverse strade: viabilità modificata fino a giugno

Gli interventi, del valore di 400mila euro, sono stati autorizzati dalla Società Autostrade spa nell’ambito della convenzione sottoscritta con il Comune

E’ previsto in settimana l’avvio dei lavori relativi alla installazione di guardrail lungo via Galassa, a Piangipane. Si tratta di interventi di adeguamento delle barriere di protezione laterale già esistenti dei cavalcavia sovrastanti l'Autostrada A14 - diramazione per Ravenna. Pertanto fino al 12 giugno sono previste modifiche alla circolazione con il divieto di transito per tutti i veicoli sui cavalcavia; il divieto di transito per tutti i veicoli (eccetto autorizzati) nei tratti compresi tra via Piangipane e il cavalcavia, tra via Casalina e il cavalcavia e tra via Faentina nord e il cavalcavia. I veicoli provenienti da via Piangipane e via Faentina nord potranno percorrere via Braccesca e via Monaldina, almeno fino a quando anche quest’ultima non sarà interessata dai lavori.  

Infatti lo stesso tipo di intervento di adeguamento delle barriere di protezione laterale è programmato, a partire dal 19 marzo e fino al 26 giugno, anche su via Monaldina, sempre a Piangipane, e anche in questo caso si renderanno necessarie modifiche alla circolazione che comporteranno il divieto di transito per tutti i veicoli presso il cavalcavia; il divieto di transito per tutti i veicoli (eccetto autorizzati) nei tratti compresi tra via Piangipane e il cavalcavia e tra via Faentina nord e il cavalcavia; di conseguenza tutti i veicoli provenienti da Piangipane potranno percorrere via Braccesca. Il valore dei lavori ammonta a 200mila euro per via Galassa e a 200mila per via Monaldina. Gli interventi sono stati autorizzati dalla Società Autostrade spa nell’ambito della convenzione sottoscritta con il Comune e sono realizzati dall’Associazione temporanea di imprese costituita dal capogruppo Consorzio Integra società cooperativa di Bologna e dal Consorzio nazionale cooperative di produzione e lavoro – Ciro Menotti Società Cooperativa per Azioni di Ravenna in qualità di mandataria. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si installano i guard rail su diverse strade: viabilità modificata fino a giugno

RavennaToday è in caricamento