rotate-mobile
Cronaca Lugo

Si lamenta degli evasori, ma “dimentica” di farne parte

Si lamenta degli evasori, ma “dimentica” di farne parte. Nel mirino dei controlli della Guardia di Finanza di Lugo, impegnati a controllare la regolare emissione dello scontrino, è finito un barista.

Si lamenta degli evasori, ma “dimentica” di farne parte. Nel mirino dei controlli della Guardia di Finanza di Lugo, impegnati a controllare la regolare emissione dello scontrino, è finito un barista. I militari hanno fermato una cliente dell’esercente che aveva appena consumato la colazione nel bar, la quale ha dichiarato ai finanzieri di non aver ricevuto alcuno scontrino. A quel punto i baschi verdi sono entrati nel punto vendita per le verifiche del caso.

A conferma avvenuta della mancata emissione, i militari hanno iniziato la stesura del verbale di constatazione dell’irregolarità. A quel punto l’esercente ha cominciato ad offendere i finanzieri in maniera pesante. Li voleva dal locale urlando contro “Avete rotto le scatole”. È addirittura arrivato al punto di dire alle Fiamme Gialle che se lui avesse rilasciato regolarmente tutti gli scontrini fiscali non sarebbe arrivato a fine mese.

La perla è arrivata quando ha dischiuso la sua verità: bisognava rivolgersi ai grandi evasori non ai piccoli esercenti come lui. L’esercente è poi passato ad affermazioni ben più gravi, che saranno valutate nelle sedi opportune. Nell’ultimo mese sono stati svolti nei confronti delle attività commerciali della provincia di Ravenna, centinaia di controlli, il cui esito, nel 59% dei casi (6 su 10), ha fatto rilevare infrazioni alla normativa sul rilascio del documento fiscale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si lamenta degli evasori, ma “dimentica” di farne parte

RavennaToday è in caricamento