rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Sant'Agata

Si libera di rifiuti ingombranti in strada: identificata in 48 ore

La responsabile, oltre ad essere sanzionata ai sensi del vigente Regolamento sulla Gestione dei Rifiuti Urbani e Assimilati (A.T.O.), dovrà anche rimborsare ad Hera i costi sostenuti per il recupero.

I controlli svolti nei giorni scorsi dalla Municipale - Ufficio Antidegrado Ambiente, finalizzati a verificare il rispetto della normativa in materia di conferimento di rifiuti solidi urbani sul territorio hanno portato venerdì alla contestazione di una pesante sanzione in via Sant’Agata. Due giorni prima, nel corso di un sopralluogo in collaborazione con Hera, i vigili hanno constatato l’abbandono indiscriminato di ingombranti nei pressi dell’ecopunto in via San’Agata.

Fra il materiale scaricato, un televisore, alcuni materassi e varie parti d’arredamento in legno, che gli operatori di Hera hanno, immediatamente, provveduto a rimuovere. Nel giro di 48 ore, la Municipale è giunta ad identificare la responsabile che, oltre ad essere sanzionata ai sensi del vigente Regolamento sulla Gestione dei Rifiuti Urbani e Assimilati (A.T.O.), dovrà anche rimborsare ad Hera i costi sostenuti per il recupero.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si libera di rifiuti ingombranti in strada: identificata in 48 ore

RavennaToday è in caricamento