rotate-mobile
Cronaca Faenza

Si prepara l'edizione 2022 del Mei: una speciale anteprima con le copertine di Guido Crepax

Il Meeting degli indipendenti torna dal 30 settembre al 2 ottobre a Faenza: in mostra oltre 150 straordinarie copertine di dischi realizzate da Giudo Crepax

Presentata l'edizione 2022 del Meeting delle Etichette Indipendenti che si svolgerà dal 30 settembre al 2 ottobre a Faenza. Durant el'evento di presentazione svoltosi a Rimini, il patron del Mei, Giordano Sangiorgi, ha fra l'altro annunciato una speciale anteprima che si terrà alla Galleria della Molinella di Faenza con la straordinaria mostra di copertine di dischi realizzate da Giudo Crepax, un'esposizione di oltre 150 pezzi che sarà inaugurata sabato 24 settembre.

Un plauso al circuito della musica indipendente arriva da Antonio Parente, direttore generale dello Spettacolo dal Vivo del Ministero della Cultura: "L’industria della musica è costituita da una rete di etichette indipendenti diversificate e piene di inventiva, che la alimentano con energia e convinzione. Oltre a promuovere la varietà creativa e a coinvolgere un pubblico sempre diverso, la musica indipendente costituisce anche un anello fondamentale nella catena del valore del settore. L’attività del settore indipendente è quindi fondamentale per la sopravvivenza non solo dell’industria della musica, ma di un’economia creativa su più larga scala che trae beneficio dalla scoperta di nuovi talenti musicali e dai loro fan. La musica indipendente, libera dalle logiche del mercato, alimenta il pluralismo musicale e la sopravvivenza della sperimentazione e dell’innovazione musicale italiana. Se l’Italia ha un futuro musicale oggi nell’era della globalizzazione musicale lo si deve anche alla ricca filiera creativa e tecnica del settore indipendente che colma il divario tra cultura artistica e cultura d’impresa".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si prepara l'edizione 2022 del Mei: una speciale anteprima con le copertine di Guido Crepax

RavennaToday è in caricamento