rotate-mobile
Cronaca Bagnacavallo

Si rifà il campo da gioco del Palazzetto dello sport di Bagnacavallo: al via i lavori

Hanno preso il via in questi giorni i lavori di rifacimento del campo da gioco del Palazzetto dello Sport Egisto Zattoni di Bagnacavallo

Hanno preso il via in questi giorni i lavori di rifacimento del campo da gioco del Palazzetto dello Sport Egisto Zattoni di Bagnacavallo. In seguito si procederà poi alla sostituzione di tutte le sedute della tribuna sportiva. Le opere di rifacimento del campo da gioco, eseguite dalla ditta Olimpia Costruzioni Forlì per un importo di circa 51mila euro, sono rese possibili, a supporto dell’intervento del Comune, dal contributo delle imprese di Bagnacavallo Mixer SpA (26.840 euro), Natura Nuova SpA Consortile (6.100 euro) e Alberto Longanesi (12.200 euro). La spesa per le sedute della tribuna di 8.790 euro viene invece sostenuta grazie al contributo della BCC Ravennate Forlivese e Imolese.

La nuova pavimentazione verrà eseguita con speciali vernici sintetiche indelebili ad altissima resistenza, di colore diverso per ogni attività sportiva, in particolare pallavolo e basket, con battiscopa in materiale similare al pavimento e righette in alluminio per soglie e bordo perimetrale, oltre alla grafica pubblicitaria sempre con speciali vernici sintetiche indelebili, ad altissima resistenza. Le 206 nuove sedute verranno installate in un secondo momento dalla ditta Olimpia Costruzioni: con schienale, autoportanti, realizzate in polipropilene ad alta densità, colorato nella massa e arricchito con sostanze antiraggi UV e additivi ignifughi, avranno un aspetto lucido e brillante.

Il progetto è stato reso possibile grazie al coordinamento svolto dalla società Fulgur Pallavolo Bagnacavallo e dal suo presidente Alberto Longanesi. Il Palazzetto dello Sport di Bagnacavallo è a servizio del polo scolastico e viene utilizzato dalle società sportive Fulgur Pallavolo Bagnacavallo e Basket Lugo e dall’associazione Uisp - Comitato Territoriale Ravenna–Lugo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si rifà il campo da gioco del Palazzetto dello sport di Bagnacavallo: al via i lavori

RavennaToday è in caricamento