rotate-mobile
Cronaca Cervia / Viale dei Mille

Si riqualifica l'ultimo tratto di viale dei Mille a Cervia: "Intervento atteso da più di 10 anni"

L’amministrazione comunale di Cervia ha approvato il progetto esecutivo per il completamento della riqualificazione del viale Dei Mille nel tratto non realizzato da via Calatafimi a Viale Capua

L’amministrazione comunale di Cervia ha approvato il progetto esecutivo per il completamento della riqualificazione del viale Dei Mille nel tratto non realizzato da via Calatafimi a Viale Capua, nell’ambito della riqualificazione urbana del piano programma triennale delle Opere Pubbliche 2020-2022.

L’intervento è omogeneo e in continuità col tratto già realizzato e prevede il proseguimento dei marciapiedi, prolungando la pista ciclopedonale sul lato nord del viale; la riorganizzazione dei parcheggi secondo le linee tipologiche e funzionali dei precedenti stralci; la riqualificazione del verde e delle alberature; la riorganizzazione e sistemazione della sede stradale; il rifacimento dell’impianto di illuminazione e la posa in opera di nuovi arredi urbani. L’importo complessivo dei lavori è di 600mila euro.

L’assessore Enrico Mazzolani ha dichiarato: “Dopo più di 10 anni finalmente verrà completato il viale dei Mille, una delle strade principali e storiche della città. Vi sarà così una sistemazione totale e un’omogeneità urbanistica di questo importante asse viario uno dei prestigiosi e conosciuti della località”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si riqualifica l'ultimo tratto di viale dei Mille a Cervia: "Intervento atteso da più di 10 anni"

RavennaToday è in caricamento