rotate-mobile
Cronaca Faenza

Si schianta ad alta velocità contro un albero durante un'escursione: gravi ferite per un ciclista

Sono stati i compagni di allenamento a chiedere l'intervento del Soccorso Alpino della Stazione Monte Falterona, che ha attivato il 118

Si è schiantato contro un albero, riportando gravi lesioni. Si è reso necessario l'intervento dell'elimedica per soccorrere un ciclista faentino di 58 anni, infortunatosi durante un'escursione nei pressi della Capanna Sicuteri (Borgo San Lorenzo). Sono stati i compagni di allenamento a chiedere l'intervento del Soccorso Alpino della Stazione Monte Falterona, che ha attivato il 118. Raggiunto l'infortunato, i tecnici, insieme al personale sanitario, lo hanno stabilizzato e messo in barella. Una volta spinalizzato è stato portato a mano fino alla Capanna Sicuteri, primo posto aperto dove l'elisoccorso Pegaso ha potuto effettuare il recupero tramite verricello.

Il biker è stato elitrasportato a Careggi per l'ospedalizzazione. Secondo quanto appurato, l'uomo stava scendendo un sentiero quando ha urtato contro un albero a velocità sostenuta, a causa dell'impatto e della successiva caduta ha riportato numerosi traumi alla parte superiore del corpo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si schianta ad alta velocità contro un albero durante un'escursione: gravi ferite per un ciclista

RavennaToday è in caricamento