menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Si schianta ad alta velocità contro un albero durante un'escursione: gravi ferite per un ciclista

Sono stati i compagni di allenamento a chiedere l'intervento del Soccorso Alpino della Stazione Monte Falterona, che ha attivato il 118

Si è schiantato contro un albero, riportando gravi lesioni. Si è reso necessario l'intervento dell'elimedica per soccorrere un ciclista faentino di 58 anni, infortunatosi durante un'escursione nei pressi della Capanna Sicuteri (Borgo San Lorenzo). Sono stati i compagni di allenamento a chiedere l'intervento del Soccorso Alpino della Stazione Monte Falterona, che ha attivato il 118. Raggiunto l'infortunato, i tecnici, insieme al personale sanitario, lo hanno stabilizzato e messo in barella. Una volta spinalizzato è stato portato a mano fino alla Capanna Sicuteri, primo posto aperto dove l'elisoccorso Pegaso ha potuto effettuare il recupero tramite verricello.

Il biker è stato elitrasportato a Careggi per l'ospedalizzazione. Secondo quanto appurato, l'uomo stava scendendo un sentiero quando ha urtato contro un albero a velocità sostenuta, a causa dell'impatto e della successiva caduta ha riportato numerosi traumi alla parte superiore del corpo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Giardino

Come dare nuova vita al giardino con il Bonus Verde 2021

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RavennaToday è in caricamento