rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Lugo

Si sono svolte alla Rocca le premiazioni di "Lugo's got talent"

La seconda edizione de "Lugo's got talent" si era svolta a maggio durante la manifestazione Festa del cuore - Lugofamily

Venerdì nel Salone Estense della Rocca di Lugo si sono tenute le premiazioni delle iniziative che si sono svolte nel corso della sesta edizione della “Festa del cuore - Lugofamily”, tenutasi dal 27 al 29 maggio al parco del Tondo di Lugo. Nella serata del 27 maggio si è svolta la seconda edizione del “Lugo's got talent - junior", finalissima del concorso per giovani artisti di talento del territorio, a cui hanno preso parte bambini e ragazzi sotto i 14 anni di età. Il Talent è stato promosso e sostenuto dal Gruppo Villa Maria Care & Research e da Romagna Acque - Società delle fonti. Questa la classifica finale: primo classificato il gruppo “Tip tap” del Centro studi danza di Lugo; seconda Silvia Margotti della scuola media “Gherardi” di Lugo (indirizzo musicale); terzo il gruppo “Flic Flac” dell’Asd Ginnastica artistica Lugo; quarto il gruppo “Musical baby” del Centro studi danza.

Durante la stessa serata, sono stati proclamati i vincitori del secondo concorso fotografico “Tutti pazzi per Lugo”, rivolto agli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado lughesi. Il concorso è stato promosso e sostenuto dai club lughesi di Lions e Rotary. Questa la classifica finale: primo classificato Stefano Bedeschi (classe 5^C scuola primaria “Garibaldi”), secondo classificato Giacomo Solaroli (classe 4^B scuola primaria “San Giuseppe”), terzo classificato Gaia Loprino (classe 3^A scuola primaria “Garibaldi”), quarta classificata Francesca Faccani (classe 4^C scuola primaria “Garibaldi”). Domenica 29 maggio si è svolto il quarto Torneo del dono di pallavolo tra i genitori delle classi degli istituti comprensivi lughesi, organizzato insieme al Csi Ravenna-Faenza. Al termine delle partite tra le 25 squadre partecipanti, lo Stendardo del cuore, assegnato ogni anno al vincitore, è andato alla classe 4^A (oggi 5^A) della scuola primaria Sacro Cuore.

Nella serata, la manifestazione si è conclusa con lo spettacolo Gran galà del cuore, un momento speciale per celebrare sei eccellenze lughesi che hanno dato lustro nell’ultimo periodo al nome della città di Lugo. La sesta edizione della Festa del cuore ha permesso di consegnare alle scuole lughesi 4.150 euro: 2.150 euro come premio per le classi vincitrici del quarto Torneo del dono di volley; 1.000 euro come premio per gli alunni (e rispettive classi) vincitori del 2° concorso fotografico Tutti pazzi per Lugo; 1.000 euro come premio per gli alunni (e rispettive classi/associazioni) vincitori del secondo Lugo's got talent "junior". La Festa del cuore - Lugofamily è un evento per bambini, famiglie, scuole e associazioni di volontariato del comprensorio lughese, che anche quest’anno ha avuto l’obiettivo fondamentale di raccogliere fondi da destinare in favore degli istituti comprensivi lughesi. L’iniziativa è stata inserita nel programma degli eventi della Wellness week 2016, la settimana del benessere e dei sani stili di vita in Emilia Romagna, ed è stata patrocinata dal Comune di Lugo, dall’Unione dei Comuni della Bassa Romagna, dalla Provincia di Ravenna e dalla Regione Emilia-Romagna.

All’apertura ufficiale della Festa venerdì 27 maggio erano presenti più di 700 alunni delle classi delle scuole primarie lughesi, i quali, insieme ai loro insegnanti, hanno partecipato alle tre proposte educative “Lugo città sicura”, “Lugo città dello sport” e “Lugo città della musica”. Nella giornata di sabato 28 maggio, circa 300 bambini di scuola dell’infanzia e primaria hanno partecipato alla decima “Mielemaratona”, corsa podistica non agonistica nel verde del parco del Tondo. Nella serata, grandissima partecipazione di pubblico per la prima assoluta dello spettacolo “Over the pop” dei Moka Club. Nell’occasione, il sindaco di Lugo Davide Ranalli ha premiato con i “Cuori in mosaico” realizzati dalla Compagnia dei Musivari: Paolo Venuta di Vnt acconciatori, i fratelli Domenico e Cristian Medri della pasticceria Tazza d’oro, il batterista dei “Modà” Claudio Dirani, il violinista Matteo Penazzi, il maestro Guido Marzari della Società schermistica lughese e Carolina Bianchi dell’Atletica Lugo Icel.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si sono svolte alla Rocca le premiazioni di "Lugo's got talent"

RavennaToday è in caricamento