rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Cervia

"Siamo tutti francesi", la bandiera transalpina esposta anche a Cervia

Noi non ci arrendiamo e anche nel nostro piccolo faremo la nostra parte, consapevoli che solo con l’impegno, l'unità e la coesione si vince. Siamo tutti francesi"

“La bandiera esposta nel Palazzo comunale è il simbolo di tutta la nostra solidarietà e vicinanza al popolo francese. Esprimiamo la più ferma condanna per l'orribile attentato che ha colpito Parigi seminando terrore e morte con una vera e propria strage”. E’ quanto si legge in una nota del comune di Cervia, che ha deciso (come ha fatto anche il sindaco di Ravenna Matteucci) di esporre in Municipio la bandiera francese.

“Partecipiamo alla sofferenza dei feriti e dei famigliari dei defunti e dobbiamo fare sentire alta la nostra voce, opponendoci fermamente al diffondersi dell'odio e della violenza, che minano la possibilità e il bene fondamentale della convivenza pacifica fra le persone e i popoli. L’atto terroristico di Parigi è un attacco ai valori della  pace e al quotidiano impegno a costruire il rispetto fra gli esseri umani su cui si fondano le nostre comunità, un attacco dunque  che va  ben oltre i confini della Francia, ma che ci riguarda da vicino”.

“Dobbiamo mantenere alta l’attenzione ed essere determinati a  contrastare ogni forma di fanatismo e il terrorismo in tutte le sue forme,  che distrugge la vita umana, viola la dignità delle persone e tenta di destabilizzare la nostra società. Noi non ci arrendiamo e anche nel nostro piccolo faremo la nostra parte, consapevoli che solo con l’impegno, l'unità e la coesione si vince. Ora siamo tutti francesi” si conclude la nota dell’amministrazione comunale. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Siamo tutti francesi", la bandiera transalpina esposta anche a Cervia

RavennaToday è in caricamento