rotate-mobile
Cronaca

"Sicuramente Natale", la Municipale contestra oltre 40 violazioni durante i controlli

Fino a venerdì il servizio, cominciato lo scorso 7 dicembre, ha visto l’impiego di 30 unità, tra agenti ed ufficiali del Corpo che, in orario pomeridiano (15.30-20.30), hanno presidiato in particolare il centro storico

Oltre una quarantina di violazioni, per divieto di sosta, accertate, un terzo delle quali in area riservata ai disabili; le altre equamente suddivise tra occupazione irregolare di marciapiedi, passaggi pedonali, intersezioni stradali. Alcuni illeciti riferiti ai documenti di guida: omessa revisione, patente scaduta, o all’inottemperanza alle norme di comportamento (mancato utilizzo delle cinture di sicurezza, uso del telefonino alla guida, mancato rispetto della segnaletica). Questo, in sintesi il bilancio dei primi servizi attuati dalla Polizia Municipale di Ravenna nell’ambito del progetto “Sicuramente Natale”, con il quale si sono intensificati i controlli sul territorio, in concomitanza con il periodo delle festività.

Fino a venerdì il servizio, cominciato lo scorso 7 dicembre, ha visto l’impiego di 30 unità, tra agenti ed ufficiali del Corpo che, in orario pomeridiano (15.30-20.30), hanno presidiato in particolare il centro storico, anche con pattugliamento a piedi, nonché le zone immediatamente periferiche, comprese le aree limitrofe ai principali Centri Commerciali. Obiettivo primario, spiega la Municipale, quello di costituire un punto di riferimento per cittadini e turisti in visita alla città oltre che attivare le Forze di Polizia a competenza generale, qualora se ne ravvisi la necessità; il tutto a garanzia della sicurezza pubblica e della corretta circolazione stradale.

Sempre in concomitanza con le festività natalizie particolare attenzione è stata posta al contrasto di fenomeni di degrado urbano, soprattutto nelle aree attigue ai principali monumenti. Solo nella giornata di giovedì sono due le denunce scattate, per atti contrari alla pubblica decenza, nei confronti di due uomini di 48 e 32 anni, sorpresi urinare nella zona di Piazza S. Francesco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Sicuramente Natale", la Municipale contestra oltre 40 violazioni durante i controlli

RavennaToday è in caricamento